in

Startup innovative Italia: IsMellus esporta il cibo sardo a Dubai

Alberto Caddeo, di origini cagliaritani, ha fondato IsMellus, la sua nuova idea di startup dall’Italia portata avanti all’estero. Il trentenne imprenditore si è trasferito a Dubai nel 2013 e ha deciso di avviare la sua attività negli Emirati arabi. La nascita di Ismellus è antecedente alla sua partenza, nel 2012, legata alla passione per la propria terra e per la ricerca di nuovi mercati di sviluppo. Dopo anni di collaborazione in Italia, la decisione di portare la realtà in campo internazionale, precisamente nel Medio Oriente, con basi principali a Dubai.

Si tratta di un sito che permette l’esportazione dei migliori prodotti tipici, provenienti dalla Sardegna, principalmente nel golfo arabo e negli Stati limitrofi (Emirati Arabati, Qatar, Oman, Kuwait, Bahrein, Arabia Saudita, Libano, Maldive, India, Cina). Dopodiché, si procede con un’attenta ricerca di mercato per ogni prodotto specifico, nel territorio, focalizzando l’attenzione anche all’educazione alimentare e al modo migliore per consumare i cibi.

La missione di IsMellus è ricercare le migliori aziende alimentari della Sardegna, che abbiano l’interesse di investire in nuovi canali commerciali, preparargli un piano commerciale internazionale e seguirle passo passo, fino ad arrivare al consumatore, così da garantire il giusto inserimento nei mercati che richiedono altissimi standard per i prodotti che vengono commercializzati.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Loris Stival news a Mattino 5

Loris Stival news a Mattino 5, dubbi su arma delitto: “Loris strangolato a mani nude”

Le acconciature sposa 2015 per il vostro matrimonio da favola

Acconciature sposa 2015 per capelli lunghi: lo chignon per il vostro matrimonio da favola