in

Startup innovative Italia, Regione Piemonte offre 500mila euro

Buone notizie per le  startup innovative Italia. Regione Piemonte si impegna a supportarne lo sviluppo e la trasformazione da idee d’impresa a realtà. Regione Piemonte ha infatti lanciato in band,. che si svolgerà a settembre, rivolto alle startup sul territorio regionale. Ai vincitori spetterà un contributo a fondo perduto di 500mila euro.

L’iniziativa è volta a favorire lo sviluppo di startup in grado di imporsi nel mercato nazionale e straniero, contribuendo al rilancio economico della regione. E’ di questo avviso il presidente della Commissione per le attività produttive della Regione Piemonte, Raffaele Gallo, che spiega: “È fondo voluto proprio per sostenere le nuove realtà imprenditoriali innovative, considerate non soltanto un’opportunità di sviluppo, ma anche un settore fondamentale nel rilancio occupazionale ed economico. ”

“La sola idea non basta – continua Raffaele Gallo – perché una startup diventi azienda ha bisogno di supporto finanziario. Per questo abbiamo pensato a un contributo a fondo perduto. Il bando uscirà a settembre. Le startup interessate potranno presentare domanda e saranno sostenute fino a esaurimento del fondo“.

Finale Coppa Italia, Amarcord: nel 2004 trionfò la Lazio con Mancini

Expo 2015 by night

Expo by night, promossa la ‘formula serale’: un’ora extra costa 5 euro