in

Startup innovative: Musement chiude il secondo round di investimento con 10 milioni di dollari

Ancora grandi successi per le startup innovative italiane: Musement ha chiuso il secondo round di investimento con 10 milioni di dollari, finanziamento che servirà a portare avanti l’espansione globale e lo sviluppo tecnologico del prodotto offerto dalla startup.

Musement, il pluri-premiato servizio di suggerimenti e prenotazione di attività locali attivo in tutto il mondo, ha annunciato quest’oggi la chiusura del secondo round di investimento: l’operazione, guidata da Micheli Associati, è stata sottoscritta anche da due dei più noti fondi di Venture Capital europei, P101 e 360 Capital Partners. “Musement è un vero e proprio digital concierge, in grado di consigliare in modo personalizzato le più belle cose da fare mentre si visita un luogo, considerando il meteo, il periodo dell’anno, i consigli di esperti locali e molto altro” ci aveva raccontato qualche mese fa il CEO della startup lanciata nel 2013 che, in pochi anni, ha vissuto una crescita rapidissima ampliando la propria offerta di prodotti con migliaia di tour, eventi sportivi e musicali, mostre temporanee, musei, attrazioni e attività esclusive in più di 450 città in 55 Paesi in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di condividere i nostri prossimi passi con investitori che hanno sostenuto aziende straordinarie a livello internazionale. La nostra visione per Musement consiste nel creare un’esperienza completamente nuova per l’utente, in grado di rispondere al bisogno concreto di accedere con un unico servizio a tutte le migliori attività da vivere, sia che si viaggi dall’altra parte del mondo sia che si voglia fare un weekend fuori porta. Non abbiamo mai inteso limitarci a offrire un’ulteriore piattaforma per la distribuzione di visite guidate” ha commentato Alessandro Petazzi, co-fondatore e CEO di Musement.

pomeriggio 5 andrea damante e fidanzata

Andrea Damante e Giulia De Lellis a Pomeriggio 5, matrimonio e gelosia: screzio in diretta tv

Tutta Colpa di Freud Film, la simpatica commedia stasera su Canale 5