in

Startup Italia, Beecode di Welabs: Digital Magics Bari lancia la piattaforma per il passaparola digitale

L’innovazione sbarca anche nell’ambito della promozione di eventi grazie alla startup italiana Beecode, lanciata pochi giorni fa da Digital Magics Bari: ideata da Welabs, Beecode è una piattaforma che permette di creare creare campagne promozionali che vengono amplificate nella propagazione grazie al passaparola digitale.
Cosa succede se viene digitalizzato il cosiddetto passaparola? E’ proprio a questa domanda che ha risposta Welabs, startup italiana incubata da Digital Magics Bari che ha creato Beecode ovvero una piattaforma web e mobile di passaparola digitale destinata a fornire un sopporto concreto nell’ambito di organizzazione di eventi e campagne promozionali. Ma come funziona Beecode? La piattaforma individua gli influencer, utenti coinvolti nella campagna promozionale che sono in grado di coinvolgere a loro volta il maggior numero di persone e che rappresentano una risorsa importante, sia per la campagna in corso sia per le successive, con eventuali ingaggi diretti. Non è tutto: l’analisi dei dati (prima, durante e dopo la campagna), a livello qualitativo e quantitativo e in base alla prossimità territoriale, crea una mappa relazionale che evidenzia la diffusione e interazione degli utenti raggiunti, consentendone la profilazione. Direttamente dal sito www.beecode.it, si potrà quindi creare in modo smart e veloce la propria campagna promozionale integrando al messaggio promozionale link o immagini: il creatore della campagna di marketing potrà quindi inviare il proprio messaggio via e-mail, facebook, Whatsapp, SMS o Messenger ma anche abilitare i propri promoter a inoltrare il messaggio ai propri contatti che, a loro volta, potranno condividerlo a terzi. Si verrà così a creare una vera e propria catena di Sant’Antonio digitale con una peculiarità non trascurabile: l’ideatore della campagna, infatti, potrà in qualsiasi momento tenere monitorati tempi, geolocalizzazione, utenti, adesioni, letture grazie ad un report accurato della propagazione del messaggio inviato.
Una vera e propria rivoluzione nel mondo del marketing che Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development, commenta dicendo “La Puglia è la terza regione del Sud Italia per innovazione dopo la Campania e la Sicilia. Con Digital Magics Bari vogliamo affiancare gli innovatori della Puglia e della Basilicata: da sei mesi stiamo incontrando con i nostri partner di Bari, Enzo Tucci e Vincenzo Notaristefano, moltissimi talenti e giovani creatori pugliesi e lucani. È un territorio davvero effervescente e dalle potenzialità enormi. Ci stiamo relazionando con tutte le istituzioni, le finanziarie delle due regioni e le imprese locali, che sono state per noi una scoperta in tutti i sensi e sono vere e proprie eccellenze del Made in Italy”.

Gianni Sperti e Tina Cipollari

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Tina contro uno dei tronisti

migliori smartphone economici settembre 2016

I 5 migliori smartphone economici sotto i 200 euro settembre 2016: Huawei P8 Lite, Asus ZenFone 2 Laser, Honor 4X, Samsung Galaxy J5 e Acer Liquid Z630