in

Startup Italia, da Impact Hub Milano una nuova call con 250mila euro in palio

Per le startup italiane innovative al via la nuova call targata Impact Hub Milano Accelleration: c’è tempo sino al 13 Giugno 2016 per candidarsi e avere l’opportunità di essere tra le cinque startup che si aggiudicheranno il premio di 250mila euro.

Si è aperta il 9 Maggio e continuerà sino al 13 Giugno 2016 la nuova call for equity indetta da Impact Hub Milano Accelleration e rivolta alle startup italiane innovative: tema del bando è l’innovazione sociale ovvero affrontare in modo innovativo ed economicamente sostenibile le problematiche sociali (comprendendo in quest’ambito anche quelle ambientali e culturali) che attualmente non trovano soluzioni soddisfacenti. Le startup, quindi, potranno presentare progetti riguardanti:

  • SOCIALE in senso stretto
    alcuni esempi: #Accessibility #Retirement #Disability #SocialInclusion #Welfare
  • AMBIENTE
    alcuni esempi: #ClimateChange #EnvironmentalSustainability #GreenEconomy #Biodiversity #EnergyEfficiency #SmartCities
  • SALUTE&SPORT
    alcuni esempi: #eHealth #HealthyLiving #MedicalDevices #Prevention #PeopleCare #InternetOfThings
    #Wellness #WearableDevices #SportTech
  • CULTURA
    alcuni esempi: #CulturalHeritage #SmartTourism #Accessibility #Education

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura direttamente sul sito internet ufficiale dell’iniziativa: i progetti candidati verranno analizzati da un team di esperti che selezionerà le 5 startup vincitrici che, a partire dal prossimo Luglio, avranno la possibilità di accedere al periodo di incubazione che terminerà a Dicembre 2016. Sostenuto da IHM Club Deal, un club di 16 investitori vicini all’incubatore, la call offrirà infine a ciascuna delle giovani imprese vincitrici seed money per 20mila Euro in cambio del 7% di equity.

uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip, Jonas e Rama Lila: ecco la verità sul loro rapporto

postepay rock in roma, concerti roma estate 2015, subsonica concerti 2015, subsonica rock in roma, subsonica roma postepay

Subsonica concerti 2016 e “The Platinum Collection”, in arrivo la raccolta con i migliori successi: tracklist e data di uscita