in

Startup Italia, Digital Magics apre a Padova: la quinta sede a sostegno delle imprese innovative del Triveneto

Buone notizie per le startup italiane: Digital Magics, incubatore italiano d’imprese innovativo quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, apre a Padova la sua quinta sede. All’interno di Talent Garden Padova, con questa nuova apertura Digital Magics supporterà le imprese innovative del Triveneto.

E’ stata presentata questa mattina la nuova sede di Digital Magics: ospitata da Talent Garden Padova, campus di coworking per i professionisti del digitale, questa nuova apertura del celebre incubatore italiano andrà a supportare una delle zone d’Italia a maggior tasso d’innovazione. Dall’evento è emerso infatti che il Triveneto – macroregione che comprende Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia – conta ben 791 startup innovative ( su un totale di circa 6mila lungo tutto il territorio italiano) e 24 PMI.

Digital Magics Triveneto è la nostra quinta sede, dopo Milano, Napoli, Palermo e Roma. La prossima sarà a Bari per Puglia e Basilicata. Con le nostre sedi vogliamo coprire oltre il 70% del mercato delle startup in Italia. Continuiamo a costruire, con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, la più grande piattaforma dell’innovazione per il Digital Made In Italy. Partendo dai territori, come il Triveneto, Digital Magics vuole lanciare 100 startup innovative digitali e aprire 50 nuovi campus Talent Garden in Italia e in Europa. TIP favorirà ulteriori investimenti nelle startup e nello sviluppo di programmi di Open Innovation delle migliori aziende italiane” ha dichiarato Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development. Marco Gay, vicepresidente di Digital Magics e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, ha concluso invece dicendo “la possibilità di far incontrare, con programmi di ‘Open Innovation’ dedicati, la qualità e l’eccellenza delle PMI del Triveneto con la potenza innovativa e digitale delle startup, ci aiuterà a navigare saldi l’oceano blu del Digital Made in Italy”.

pokemon go italia

Pokémon Go Italia dal 15 luglio: vacanze “Gotta catch ’em all”

FIUMICELLO OSSA UMANE

Sansepolcro donna trovata morta, è stato omicidio: “Colpita alla testa con un martello”