in

Startup Italia, Digital Magics lancia Gioin e annuncia l’apertura a Bari e Palermo

Si è tenuto il 16 Dicembre scorso il Digital Magics Investor Day durante il quale è stato dato l’annuncio del lancio di 3 nuovi e importanti progetti: insieme a questo, sono stati illustrati la composizione della nuova governance e gli ottimi risultati ottenuti durante il 2015.

Digital Magics, uno tra i più importanti incubatori d’impresa italiani, ha annunciato il lancio di 3 importanti progetti tra i quali anche GIOIN: primo tra tutti, Gioin è il primo network esclusivo riservato agli imprenditori, al management delle aziende italiane, e ai professionisti. Gioin, Gasperini Italian Open Innovation Network, nasce proprio da un’idea di Enrico Gasperini, scomparso prematuramente poco più di un mese fa: lo scopo del network sarà quello di aprire il mondo dell’Open Innovation alle aziende italiane e alle startup, con l’obiettivo di offrire concrete opportunità di crescita in termini di business e di sviluppo delle competenze tecnologiche. Le aziende che ne faranno parte potranno quindi accedere a percorsi di formazione e condivisione di esperienze italiane e internazionali focalizzate sul concetto di disruption tecnologica in tutti i settori del Made in Italy.

All’interno del progetto Gioin anche 8 appuntamenti che si svolgeranno nelle sedi di Digital Magics e nei campus Talent Garden a Milano, Roma, Torino, Padova Napoli, Bari e Palermo: ogni incontro approfondirà un tema specifico ma sarà anche un’importante occasione di networking fra aziende e startup. Digital Magics ha infine annunciato anche l’apertura di 2 nuove sedi, a Palermo e Bari: queste aperture nel Sud Italia hanno lo scopo di selezionare idee e startup e sviluppare gli ecosistemi dell’innovazione in Sicilia, Puglia e Basilicata.

Dove vedere Benfica-Manchester United

José Mourinho esonerato dal Chelsea: ecco dove potrebbe allenare ora

museo archeologico sant'angelo muxaro

Agrigento, apre il MuSAM: a Sant’Angelo Muxaro un museo smart ripercorre le origini della città