in

Startup Italia, Dogalize: il “pet social network” si allea con Interflora per aiutare i cani meno fortunati

Quando l’innovazione incontra la quotidianità nascono realtà come quella di Dogalize, una startup italiana che offre una piattaforma web interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe: si tratta del primo “dog social network” nato in Italia che, oltre a mettere in contatto i padroni, fornisce numerose informazioni per i nostri animali.

Incontrare altri padroni di cani, chattare con loro, chiedere pareri a veterinari o condividere video e foto del proprio amico a quattro zampe: queste solo alcune delle cose che è possibile fare utilizzando Dogalize, il primo pet social network nato in Italia. “Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di videochiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l’idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali. In qualche modo siamo incubatori di noi stessi, usiamo gli utili di Business Competence per auto-finanziare le applicazioni digitali che facciamo e non abbiamo pensato ad un piano di business per renderle remunerative” raccontava nel 2014 al Sole 24 Ore Piero Iezzi, co-fondatore della società di Dogalize.

A due anni di distanza, Dogalize è cresciuto contando ben 350mila utenti e proponendo anche mappe in cui cercare ristoranti/locali che accettino animali, alberghi ma anche petsitter, pensioni per cani, veterinari e proponendo anche un’iniziativa ad hoc per questa estate 2016: in collaborazione con Interflora, infatti, la startup ha creato un bouquet di fiori che porta il nome di Dogalize e che unirà all’omaggio più bello e delicato che si possa fare anche un momento di concreta beneficenza a favore dei cani meno fortunati che vivono in canili o presso associazioni di volontariato.

belen rodriguez, belen rodriguez fisico, belen rodriguez news, belen rodriguez peso, belen rodriguez segreti di bellezza, belen rodriguez 2016, belen rodriguez mamma,

Belen Rodriguez fisico: i suoi segreti per essere una mamma sempre perfetta

Alessia Cammarota difende Aldo Palmeri dopo il tradimento: il post esemplare