in

Startup Italia, HITalk SuperDigital: le eccellenze italiane si raccontano nella sede di Luiss Enlabs

Innovazione digitale protagonista di HITalk SuperDigital, un incontro alla “Fabbrica delle startup” di Roma durante il quale le eccellenze italiane si racconteranno davanti ai più grandi attori italiani del mondo del digitale e dell’innovazione.

Trasformare un’idea in un lavoro, è questo il tema principale che verrà affrontato durante l’incontro HITalk SuperDigital che si terrà a Roma nella “Fabbrica delle startup”, l’incubatore nato dalla partnership tra Luiss Enlabs e LVenture Group. Durante l’incontro, che si terrà il 19 Settembre, alcuni grandi attori del panorama italiano dell’innovazione digitale: tra questi Davide D’Atri, AD nonchè fondatore di Soundreef, che spiega “Senza il digitale Soundreef non esisterebbe. Noi monitoriamo l’utilizzo della musica e diamo stati statistici praticamente in tempo reale ad autori ed editori. Solo 10 anni fa sarebbe stato impensabile. Noi abbiamo un modo di fare imprenditoria più di stampo anglosassone che italiano. Nel nostro Paese il commento ricorrente sulla mia impresa è: ‘ma come fai a scontrarti con un colosso come la Siae? Non hai paura”.

Nel suo discorso, D’Atri continua raccontando questo nuovo modo di fare business spiegando “Noi facciamo business, con un occhio all’equità, certo. Ma facciamo business, senza i preconcetti. Seguendo una mentalità più anglosassone di fare impresa: vogliamo che il nostro modello sia replicabile in diversi Paesi, per conquistare il mercato globale”. Insieme a lui, durante HITalk SuperDigital anche altri 7 speaker d’eccellenza tra cui Matteo Stifanelli, country manager di Airbnb Italia, e Clio Zammatteo ovvero la “Cliomakeup” di YouTube.

libri erotici

Libri da leggere, i 5 più erotici di sempre

Milano, studente brasiliano di 24 anni cade da ponte sui Navigli: è grave