in

Startup Italia innovative: HelloFood, il ristorante direttamente a casa tua

Avete mai visto un ristorante andare direttamente dal suo cliente, per permettergli di godersi il menù tra le mura amiche della propria casa? No?! Da oggi, invece, anche in Italia tutto ciò è possibile, grazie ad una delle startup più innovative di sempre: HelloFood è il servizio che ti permette di ricevere con qualche click, in modo semplice e veloce, direttamente a casa, il menù di cui hai voglia. Su HelloFood.it, infatti, è possibile ordinare diverse tipologie di alimenti: si va dalla pizza al sushi, dai primi ai secondi, dal salato al dolce. L’idea nasce grazie al servizio che fornisce Pizzabo, una startup bolognese nata nel 2009, grazie a Christian Sarcuni e Livio Lifranchi, entrambi originari di Matera ma “espatriati” a Bologna per studio. Andiamo a vedere meglio come funziona il servizio.

HelloFood è già presente in diverse città: Milano, Bologna, Ferrara, Padova, Parma, Pisa e Roma, anche se l’obiettivo è espandere la propria attività in tutto il territorio italiano e, ben presto, aprirà i battenti anche a Genova, Verona e Torino. Si tratta di una piattaforma online che riunisce in un unico spazio le diverse offerte dei migliori ristoranti delle varie città e che consegnano direttamente a domicilio. Attraverso HelloFood, ristoratore e consumatore sono in stretto contatto, permettendo al primo di avere maggiore visibilità e al secondo, invece, di ordinare in modo veloce e semplice da casa. Basta selezionare la città in cui ci si trova, inserire l’indirizzo di consegna, scegliere cosa mangiare e, soprattutto, da quale locale acquistare, confermare l’ordine e non fare altro che aspettare il delizioso pacchetto che verrà recapitato sul ciglio della propria porta di casa.

Un altro vantaggio di questo servizio online consiste nel fatto che gli alimenti vengono acquistati a prezzi che, normalmente, vengono fatti all’interno dei ristoranti, senza pagare in più per il servizio a domicilio. Con una media di 5.000 ordini al giorno, 300 ristoranti attivi e oltre 100.000 utenti registrati, HelloFood è destinata a diventare una delle più grandi startup in Italia. Non vi resta che provare questa splendida e gustosa piattaforma, siamo sicuri che ve ne leccherete i baffi!

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Amici di Maria De Filippi facebook

Programmi Tv oggi, venerdì 5 giugno: la finale di Amici 14 e Gazebo

evento expo 2015 Giornata Mondiale Ambiente

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2015: all’Expo si celebra la sostenibilità, ospite Sergio Mattarella