in

Startup Italia, Lastello: nasce il primo comparatore di servizi funebri

Dalle piattaforme dedicate ai libri a quelle per i viaggi sino a quelle dedicate alla bellezza, tra le startup italiane sembrava non mancare nulla ma Lastello sembra aver scovato un settore di mercato ancora poco battuto nonostante la continua ed incessante richiesta.

Se non avete ancora capito di cosa si tratta, vi forniamo l’ultimo indizio: Lastello si propone di essere l’“ultima startup della nostra vita”. Dalla fusione di “Last Hello”, Lastello è la prima piattaforma online dedicata ai servizi funebri: in particolare, Gianluca Tursi e Riccardo Pirrone hanno creato il primo comparatore di servizi funebri al mondo che permette ai parenti dei defunti di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze, valutandolo sia in base al prezzo sia in base alla qualità delle agenzie iscritte. “LASTELLO si propone come il portale definitivo che cambierà le vecchie logiche di un mercato difficile e non sempre pulito” hanno spiegato i fondatori presentando la propria startup.

Ma come funziona Lastello? “Ad oggi chiunque può andare sul portale e con soli 5 click sapere quante agenzia sono presenti intorno a loro e qual è la spesa che è necessario affrontare” : il portale, ottimizzato anche per smartphone, permette infatti in pochi click di selezionare la tipologia del funerale richiesto (Classico in loculo, Cremazione, Inumazione con seppellitura), scegliere i principali componenti di un funerale – come la tipologia di bara, carro funebre, lapide o monumentino- o selezionare addirittura quali e quanti fiori o valletti avere durante la funzione.

alessia cammarota avrebbe un nuovo amore

Aldo e Alessia Uomini e Donne si sono lasciati: Palmeri ammette il tradimento

promozioni

Volantino Mediaworld, Unieuro, Euronics e Expert luglio-agosto 2016: offerte iPhone 5S, iPhone SE, Samsung Galaxy S6 , Galaxy S7, S7 Edge e Huawei P9 Lite