in

Startup Italia, le 5 finaliste di .itCup: il 9 Ottobre la finale all’Internet Festival di Pisa

Saranno cinque le startup in finale per la quarta edizione di .itCup che si sfideranno a Pisa, il 9 Ottobre, durante l’Internet Festival 2015. I temi delle applicazioni e delle realtà innovative rimaste in gara sono cibo, freelance, filiera corta, car e bike sharing.

Due piattaforme, Timeneye e Tapfood: la prima, da Modena, ottimizza il tempo lavorativo di PMI e Freelancers mentre la seconda, triestina, propone un metodo integrato per la gestione di locali “Food&Beverage”. Da Catania, l’app Ganiza aiuta i gruppi di giovani nella ricerca di attività per il tempo libero mentre l’applicazione milanese eVeryride aggrega i servizi di Bikesharing e Carsharing delle maggiori città della Penisola. Infine, da Bari Mindesk propone un pennino da disegno e un software per progettare in 3D grazie alla realtà virtuale.

I finalisti hanno partecipato, il 23/24/25 Settembre scorso nella sede del CNR, ad un percorso di formazione con esperti del settore startup e imprese innovative: la selezione delle 5 è avvenuta a Pisa ed è stata fatta da un numeroso gruppo di investors tra i più importanti in territorio italiano. Le finaliste si contenderanno un viaggio a San Francisco e l’iscrizione alla Startup School di Mind The Bridge (premio offerto dalla Fondazione Denoth) e un grant da 4.000 euro offerto da b-ventures, l’acceleratore di startup tecnologiche di Buongiorno. A giudicare, una giuria formata da Mauro del Rio (Presidente di Buongiorno SpA), Marco Gualtieri (fondatore di TicketOne e CEO di Seeds&Chips) e Cesare Sironi (Stark Ventures). L’evento sarà moderato da Martina Pennisi (Corriere della Sera, Wired, Startupitalia). Infine, le start up finaliste saranno votabili, dal 25 settembre al 9 ottobre, sul sito www.itfan.it: l’azienda che riceverà più voti otterrà in premio una consulenza di comunicazione offerta da iDNA, web agency del Polo Tecnologico di Navacchio.

francesco facchinetti papà per la terza volta

Francesco Facchinetti papà per la terza volta: su Facebook l’annuncio [FOTO]

Offerte di lavoro per pasticceri

Offerte di lavoro per pasticceri a Catania, Bari, Palermo e altre città (ottobre 2015)