in

Startup Italia, nasce “Interpoma Innovation Camp”: una piattaforma dedicata all’innovazione nel settore agricolo

Startup italiane del settore agricolo a raccolta: Interpoma, fiera internazionale dedicata alla mela, ha creato “Interpoma Innovation Camp”, una piattaforma dedicata alle imprese agricole innovative al fine di contribuire alla ricerca tecnologica per uno sviluppo sostenibile.

Il cambiamento agricolo verso uno sviluppo sostenibile sarà guidato dalle tante startup innovative che, negli ultimi anni, hanno ideato progetti e soluzioni altamente tecnologiche nell’ambito dell’agribusiness: ne sono convinti gli organizzatori di Interpoma, l’appuntamento internazionale dedicato alla mela che si terrà dal 24 al 26 Novembre a Fiera Bolzano. Per questo motivo è stata lanciata la prima edizione de “Interpoma Innovation Camp”, una piattaforma di scambio di nuove idee e tematiche innovative da sviluppare nel settore agricolo-melicolo: il 22 e 23 Novembre, quindi, startup e giovani talenti sono tenuti a partecipare ad un workshop durante il quale i partecipanti verranno divisi in team e, attraverso il supporto di esperti, accompagnati nella realizzazione di business plan e prototipi da presentare ad una giuria. I business plan da sviluppare dovranno essere inerenti i settori degli impianti, della coltivazione, della logistica, della trasformazione e del marketing.

“Abbiamo voluto puntare l’attenzione sull’innovazione perché l’agricoltura è in prima linea nell’affrontare le principali sfide del nostro secolo. Il progetto dell’Interpoma Innovation Camp, ideato in collaborazione con l’IDM Sudtirol-Alto Adige, ha proprio l’obiettivo di creare una community incentrata sull’ideazione di soluzioni tecnologiche in grado di rispondere a queste esigenze e cambiamenti” ha affermato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. Per ulteriori info, www.interpomainnovationcamp.com.

Fiera Vintage 2016 Forlì: date, orari e biglietti per un tuffo nel passato

Nuvola di Fuksas a Roma: ecco quando aprirà al pubblico