in

Startup Italia: nasce Pharmawizard, l’innovativa farmacia a portata di app

Il motto di Pharmawizard è “La tua salute è una scelta, scegli di sapere”. Motto di una startup italiana pensata per rispondere alle esigenze di tutti i cittadini in cerca di informazioni autorevoli e certificate sui farmaci.  Il progetto è stato realizzato da Datawizard: una società giovane e competente che sviluppa idee innovative e le trasforma in soluzioni digitali uniche, grazie all’ uso di tecnologie d’avanguardia e l’impiego di giovani talenti italiani.

Tutto questo, lo si può trovare in una semplice app intuitiva e d’immediato utilizzo, che è basata su un motore di intelligenza semantica in grado di adattarsi anche alle esigenze dell’utente meno esperto. Consultare un determinato farmaco sull’applicazione di Pharmawizard, non significa soltanto avere la possibilità di leggere il foglio illustrativo ma avere anche accesso a informazioni che riguardano la forma e la composizione del farmaco, i metodi possibili di prescrizione e gli eventuali farmaci equivalenti.

Con Pharmawizard è facile orientarsi verso un determinato farmaco piuttosto che un altro, digitando i sintomi e le esigenze che si hanno, è facile conoscere farmaci sostitutivi e, di conseguenza, risparmiare, è facile leggere quegli incomprensibili foglietti illustrativi che vengono resi più semplici e veloci da consultare. I dati dell’applicazione, tra l’altro, sono reperiti dagli Open Data ufficiali del Ministero della Salute e della Banca dati di Farmadati Italia e quindi affidabili al 100%. L’applicazione Pharmawizard è disponibile per Android e Apple sui rispettivi Market store.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Expo 2015 quando inizia? A 24 giorni dal via regna il caos

ritrovate ossa umane a 30 km da ca raffaello

Guerrina Piscaglia ultime notizie: il cadavere segnalato da una sensitiva