in

Startup Italia: Openmondo, la guida turistica innovativa a portata di click

Si tratta di una startup italiana che fornisce a chiunque ami viaggiare, recensioni, informazioni, guide turistiche. La cosa veramente particolare di Openmondo è che si tratta di un guida turistica interamente costituita dalla gente per la gente. Le guide contengono la descrizione dei territori ed una sezione che si aggiorna minuto per minuto, in tempo reale.

Openmondo è, soprattutto, un’opportunità di business per chi ha voglia di valorizzare il territorio. Basta diventare “Promotore”, infatti, per iniziare a gestire una specifica guida turistica, dandogli il nome che si desidera e personalizzandola con foto e contenuti autentici del territorio. Così facendo, si promuoverà il territorio e la propria guida turistica ad abitanti e turisti.

Non si tratta della solita guida turistica ma è possibile trovare opinioni e segnalazioni di gente che vive il territorio quotidianamente, coi pro e i contro. Per diventare Promoter, comunque, basta registrarsi e scegliere la località di proprio interesse. Dopodiché si può procedere immediatamente a formulare la propria guida turistica. Questa, verrà automaticamente geolocalizzata e potrà essere aggiornata sempre, con contenuti o eventi esclusivi del posto.

Il promoter, inoltre, potrà vendere alle attività commerciali del proprio territorio, spazi di visibilità sul portale. Dopo soli 6 mesi, hanno aderito oltre 70 comuni d’Italia, con più di 50.000 pagine e ben 30 guide approfondite. Per avere maggiori informazioni, basta consultare il sito web del portale.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Prestiti personali cosa sono

Start Up in Italia: Inventia, leader nel mondo con Connect

moda 2015 tendenze

Tendenze moda 2015: il pantalone a zampa è protagonista della primavera estate 2015, consigli su come indossarlo