in

Startup Italia: Power2Innovate, bando per startupper del Sud Italia

Bando per giovani startupper del Sud Italia: sino al 31 ottobre, la possibilità di partecipare al bando Power2Innovate. Il progetto propone di selezionare giovani idee o imprese che vogliano contribuire allo sviluppo economico dell’Italia meridionale.

La nuova Call For Ideas, Power2Innovate, è promossa da Cogipower e The European House – Ambrosetti: il bando si propone di selezionare progetti giovanili innovativi nel campo dell’energia, dell’ICT e dell’agro-alimentare. I giovani innovatori selezionati avranno il compito e l’opportunità di contribuire al rilancio dell’economia nella zona del Sud Italia. La partecipazione è aperta a aspiranti imprenditori (anche riuniti in gruppi) con meno di 35 anni, residenti nel sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) e con una buona conoscenza della lingua inglese o di un’altra lingua dell’Unione Europea oltre all’Italiano. Inoltre, potranno prendere parte al bando anche imprese costituite dopo il 1 Gennaio 2012 o team informali, tutti residenti nelle regioni meridionali della nostra Penisola.

I tre progetti più innovativi che si aggiudicheranno il podio otterranno un contributo di 10mila euro e la possibilità di ottenere consulenza per l’avvio della startup. Inoltre, i vincitori parteciperanno al programma Leader del Futuro del 2016.

Roma terrorismo obiettivi

Milano batte Roma: le città più sicure al mondo nella classifica Economist

offerte di lavoro

Offerte di lavoro per estetiste a Roma, Napoli, Bologna e in altre città