in

Startup Italia: Scarpetta, la startup che abbina cibo e vino

Vi raccontiamo la storia di due ragazzi fiorentini, ideatori della startup Italia Scarpetta. Si tratta di Daniele Porrazzi, 30 anni, laureato in Economia Aziendale e consulente nel campo dell’IT e Giovanni Lucchesi, anche lui 30 anni, lauretao in Scienze Politiche ed esperto di marketing. I due ragazzi hanno una vera e propria passione per il cibo e per il vino, tanto che hanno frequentato anche corsi per sommelier. I due decidono di fare della loro passione il loro lavoro, ideando la startup Scarpetta.

Scarpetta è un’impresa la quale offre box di prodotti gastronomici, in cui vi sono cibi, specialmente primi piatti abbinati con la giusta birra e il giusto vino. Il tutto si svolge online. Daniele e Giovanni presentano la loro idea d’impresa a retailer internazionali in occasione di Tutto Food, fiera sull’alimentazione svoltasi a Milano. Durante la fiera i due ragazzi acquisiscono contatti con i quali iniziano a collaborare.

Nasce così Scarpetta, impresa che ha già venduto 700 box, principalmente in Italia. L’obbiettivo di Daniele e Giovanni ora è quello di espandere il proprio business, soprattutto per quanto riguarda il mercato internazionale.

Business Angels IAG Impact Hub MIlano

Business Angels, IAG e Impact Hub Milano a sostegno delle startup innovative

iPhone 6 5

Apple al lavoro su iPhone 7: ecco perché dovremo attendere il 2016 per l’uscita del Melafonino