in

Startup Italia: ScegliereSalute, l’App per scegliere dove e da chi farsi curare

Ognuno di noi tiene alla propria salute, e scegliere un ospedale, il medico giusto a volte può essere molto difficile. Cosa fare? Dove andare? Ma grazie a dei giovani brillanti trentenni italiano queste domande potranno finalmente avere risposta. Arriva “ScegliereSalute” la prima App per individuare la migliore struttura ospedaliera direttamente dal vostro smartphone.

L’idea è nata da due laureati in Economia Aziendali proveniente dalla Puglia. Giuseppe Lorusso e Angelo Marvulli hanno ottenuto un finanziamento dal Ministero per lo Sviluppo Economico grazie a “Smart&Start” per avviare la loro start-up innovativa. La App, a cui si accede registrandosi con un proprio account, mette a disposizione una lista completa di ospedali, centri diagnostici e medici, di cui è possibile trovare anche il relativo curriculum. Per ogni istituto è possibile valutare diversi parametri quali: igiene, comfort, efficienza e professionalità.

«Ma la nostra idea è nata da vicende personali. Una nostra amica doveva partorire e non riusciva a capire quale struttura preferire. Per decidere l’ospedale al quale rivolgersi ha chiesto a tutti i suoi amici e sulla base delle esperienze che le venivano raccontate ha scelto. Ci siamo resi conto che l’unica legge che vale in questi momenti è la condivisione di esperienze. Allora abbiamo pensato che poteva essere interessante metterle insieme, pubblicandole sul sito. Certo, dopo aver messo su tutta l’architettura di ScegliereSalute ci siam resi conto che alcune cose in comune con portali turistici l’aveva». Così hanno raccontato i due giovani imprenditori al Corriere della Sera. Da oggi la miglior cura sarà a portata di clic.

finding dory uscita, finding dory disney, finding dory pixar

Finding Dory uscita, Disney Pixar svela il primo fotogramma del film

Sinisa Mihajlovic

Milan – Perugia, Mihajlovic:”Non prometto colpi di tacco, voglio una squadra aggressiva”