in

Startup Italia: Tasteet, i menù dei ristoranti a portata di smartphone

Siete alla prese con la scelta del ristorante per questa sera ma non sapete dove consultare il menù? Finalmente in arrivo la soluzione che fa al caso vostro. Tasteet, la App che vi permette di consultare comodamente dal vostro smartphone i menù dei ristoranti.

Alessandro Coltro e Lorenzo Cesana i fondatori, hanno cambiato la loro idea in corsa. Dopo aver tentato la strada della piattaforma che permettesse ai clienti di scegliere il ristorante in base al piatto preferito, hanno deciso di cambiare target, offrendo un servizio direttamente ai ristoratori. Già, perché Tasteet non è la solita App pensata solo per il consumatore finale. Al contrario permette al ristoratore, dietro il pagamento di una tassa annuale (dopo il primo mese di prova gratuita), di gestire direttamente il suo menu. Integrarlo su Facebook, sul proprio sito web e modificare la landing page che il servizio offre automaticamente, e pubblicarlo in ottica Seo. Non solo. Anche una versione pdf del menu è a disposizione del ristoratore pronta da stampare per essere consegnata al cliente.

Ancora in una fase di tests, provato da alcuni ristoranti milanesi, l’idea è di migliorare ulteriolmente la piattaforma, così come dichiarato in un’intervista dagli stessi ideatori:  “Vogliamo offrire maggiori opzioni di personalizzazione al menu, così da permetterci di diventare un editor più completo. Il “timing” in questo settore è fondamentale, per questo motivo stiamo cercando di allargare il team, che al momento si limita a noi due, inserendo un secondo developer che ci consenta di velocizzare i tempi di sviluppo ed arrivare rapidamente sul mercato con un prodotto altamente competitivo.”

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2015 ultime novità per i dipendenti della P.A.: al via la fase di verifiche del progetto Busta Arancione

barca a vela vicina alla costa

Startup: Dall’Italia ecco Antlos, l’Airbnb delle barche