in

Startup Italia, Viniamo.it: scegliere il vino in modo 3.0

Scegliere, comprare e scoprire il vino in modo innovativo? Ci pensa Viniamo.it, una startup italiana incubata da Digital Magics che ha creato una piattaforma per scoprire i vini curiosando tra le playlist: selezioni di etichette e bottiglie per ispirare la scelta in modo semplice, creativo e immediato.

Nel panorama delle startup italiane si inserisce Viniamo.it, un wine-shop digitale per comprare e vivere il vino in modo nuovo. Ciò che propone Viniamo.it sono delle vere e proprie playlist create seguendo mood e temi di attualità, festività ed eventi al fine di far conoscere nuovi prodotti e sceglierli “irresponsabilmente”; le playlist possono essere create però anche dagli utenti stessi come promemoria ma anche come modo per divertirsi e condividere le proprie scelte con gli amici. Viniamo.it è quindi il primo e-commerce che sostituisce la carta dei vini con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente: esattamente come accade su Spotify, con Viniamo.it è possibile partire da una bottiglia che si conosce per poi tuffarsi nel mondo del vino. Qualche esempio? Viste le festività in arrivo, vi segnaliamo la playlist RED XMAS.

Scopo principale di Viniamo.it è quello di dare al vino una veste pop raccontandolo con un tono leggero, divertente e senza prendersi troppo sul serio. E’ proprio su questo fil rouge che – al fine di lanciare l’idea di Viniamo.it – il team creativo di “The Big Now” ha deciso di lanciare l’esperimento #thewinexperiment coinvolgendo 5 professionisti del settore e invitandoli a descrivere un vino senza poter pronunciare le parole tecniche a cui sono abituati.

“Il vino, di fatto, è un prodotto POP: ogni giorno lo compriamo, regaliamo e beviamo, eppure molti di noi, quando si trovano di fronte a uno scaffale, fisico o digitale che sia, con una scelta che è sempre più ampia, si trovano disorientati. Con Viniamo.it, vogliamo lasciare ai nostri esperti l’onere di selezionare solo prodotti di grande qualità e valore, sollevando l’utente dalla responsabilità della scelta: lo ispireremo con spunti e idee semplici, a volte giocose, usando lo stesso linguaggio che utilizziamo nella vita di tutti i giorni” – ha dichiarato Felicia Palombo, General Manager di Viniamo. “Mi piace immaginare che il nostro e-commerce possa avvicinare più persone al mondo del vino, trasformando la scelta di acquisto in un momento divertente, alla portata di tutti”.

>>>RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DELL’INNOVAZIONE<<<

Serie B 2017/2018 probabili formazioni

Dove vedere Cittadella – Spal: ora diretta tv, streaming gratis Serie B

Anticipazioni Verissimo ospiti

Verissimo Anticipazioni 3 dicembre 2016: tutti gli ospiti di oggi