in

Startup Italia: Wanderio, itinerari su misura al prezzo più vantaggioso

Si chiama Wanderio ed è il nome dell’app che, in questo periodo di vacanze, sta spopolando: creata da startupper italiani, l’applicazione offre la ricerca di mezzi di trasporto o completi itinerari e di prenotare il più conveniente all’istante.

Wanderio, creata all’interno dell’InnovAction Lab di Roma, è nata da un’idea di Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi: i giovani startupper italiani hanno creato un’app che potrebbe rivoluzionare il metodo di prenotazione dei trasporti. La startup, infatti, propone un metodo smart e completamente innovativo per acquistare un’opzione o, addirittura, un intero itinerario di viaggio: confrontando oltre 1000 vettori aerei, 300 compagnie ferroviarie e di trasporto pubblico e 40mila servizi di collegamenti aeroportuali o ferroviari, Wanderio proporrà all’utente un itinerario completamente su misura. Diversamente da altre app o siti simili, però, questa applicazione non richiede l’autenticazione su altri portali o il pagamento tramite altre applicazioni: Wanderio offre, infatti, un metodo di pagamento sicuro all’interno dell’app che permette al viaggiatore di finalizzare l’acquisto dalla propria piattaforma mobile e di ricevere i biglietti direttamente nella propria casella e-mail e nell’app. Probabilmente queste le caratteristiche innovative che hanno fatto diventare Wanderio Best New App of the Week” sull’Apple store con oltre tremila download in appena una settimana di attività.

Per ora solo disponibile su Apple Store, l’app pesa 8,4 Mb e richiede IOS 8.0 o successivi ed è, inoltre, ottimizzata per i display più grandi degli ultimi modelli di Iphone. “Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per l’organizzazione di un viaggio. Il viaggio ha il potere di collegare le persone e far scoprire luoghi nuovi. Crediamo che la tecnologia stia cambiando radicalmente il modo in cui le persone viaggiano, e intendiamo essere sempre al loro fianco rendendo l’esperienza di organizzazione di un viaggio semplice e completa.” spiega Luca Rossi che, insieme agli altri fondatori, oramai più di un anno fa ha visto concludersi il primo round di investimenti con ben oltre 200mila euro stanziati da diversi business angel.

 

Ecco il menù vegetariano per il vostro pranzo di ferragosto 2015

Pranzo di Ferragosto 2015: menù vegetariano

Temptation Island 2 gossip, Fabiola: “Io ed Emanuele ci siamo rincontrati”