in

Startup Italia: Xceed, un App per prenotare serate nei locali

Sabato sera. Siete pronti per un’altra serata fuori con amici, probabilmente andrete in discoteca. Ma c’è un problema. Non avete prenotato il tavolo? E i biglietti? Panico. Niente paura perché da oggi organizzare una serata in un locale sarà un gioco da ragazzi. Già, perché i quattro protagonisti di questa storia ragazzi sono. Hanno una media di 25 anni e hanno trovato la soluzione ai vostri problemi: Xceed, una app per prenotare serate in discoteca.

Il vantaggio? Semplice. Mai più serate non pianificate e un incremento del business per i gestori dei locali. “Per esperienza sappiamo quanto possa essere difficile trovare biglietti per una serata in discoteca, risrvare un tavolo, una bottiglia. Dall’altro, i gestori dei locali non hanno strumenti di marketing adatti per creare eventi, capire quale canale di comunicazione è più utile, ottenere dati sul proprio pubblico. Allora abbiamo cercato una soluzione”. Queste le parole di Mattia Franco, 25 anni, di Como.

Il Guadagno arriva dagli ingressi garantini e attraverso un software offerto ai gestori dei locali. Ad oggi i numeri di Xceed sono decisamente significativi, 850mila prenotazioni ed una presenza in 11 città del mondo (Valencia, San Francisco, Shangai, Tokyo, Palermo, Milano). Un’idea che certo non è passata inosservata. La app ha ottenuto il finanziamento di 550mila euro. Liquidità che permetterà di potenziare il network, e accrescere il team di start upper.

start up, innovazione

StartUp: IVTech, l’innovazione 3D premiata da UniCredit

Camila Giorgi Torneo WTA Tennis

Wimbledon: Giorgi e Seppi al terzo turno, esce Fognini. Bene anche Federe e Murray, out Nadal