in

Startup italiane, Groupama lancia il Think4South

Per le startup italiane ed in particolare del sud Italia, questi sono gli ultimi giorni per candidarsi a Think4South, il bando per startup innovative lanciato da Groupama. Il concorso, nato nello scorso febbraio, andrà avanti fino al 15 maggio. Sono già circa un centinaio i progetti presentati.

Groupama è alla ricerca di startup che offrano soluzioni tecnologiche innovative per la prevenzione del rischio. In particolare sono quattro le categorie nelle quali deve rientrare il progetto presentato: Cambiamento climatico, Rischi Sanitari, Valorizzazione Territoriale, Mobilità e sicurezza. Il bando è rivolto esclusivamente a giovani imprenditori, provenienti dal sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). Tra tutti i candidati una giuria sceglierà gli otto progetti migliori.

Tra questi saranno poi selezionati i vincitori, i quali riceveranno un premio in denaro di 15mila euro. Inoltre il progetto più innovativo vincerà un programma di accelerazione sponsorizzato da Luiss Enlabs, della durata di 5 mesi. Per candidarsi è sufficiente collegarsi la sito ufficiale del concorso. C’è tempo fino al 15 maggio.

Delitto Cogne ultime news

Delitto Cogne: confermati gli arresti domiciliari per Anna Maria Franzoni

aquiloni Festival Cervia 2015

Festival dell’Aquilone 2015 a Cervia per il ponte del primo maggio: ecco dove andare con i bambini