in

Startup, l’Unione Europea lancia un fondo da 400 milioni di euro: le novità dal Web Summit di Lisbona

Al Web Summit di Lisbona si parla di startup e, in particolare, di investimenti in startup. A fare il primo passo è l’Unione Europea che dal Portogallo ha lanciato oggi un fondo da 400 milioni di euro destinato al supporto delle imprese innovative dei Paesi dell’area europea.

“In Europa, abbiamo un problema: le aziende vengono create e vengono poi acquistate da fondi di capitale a rischio provenienti da altre parti del mondo. L’idea è quella di creare un fondo per consentire alle aziende innovatrici di avviare la loro attività in Europa, ma anche di rimanervi” ha detto Carlos Moedas – Commissario europeo per la ricerca, la scienza e l’innovazione – durante il Web Summit 2016 che quest’anno si terrà sino all’11 Novembre eccezionalmente a Lisbona.

=> TUTTE LE NOVITÀ DAL MONDO DELLE STARTUP

Scopo dell’Unione Europea è quindi quello di rafforzare l’ecosistema delle startup che, sempre più spesso, sono costretto a volare fuori dall’Europa per ottenere investimenti più significativi. L’Europa corre quindi ai ripari lanciando un fondo da 400 milioni di euro, fondo che dovrebbe arrivare a diventare di 1,6 miliardi di euro grazie alla partecipazione degli investitori privati.

medici rai

Replica I Medici ultima puntata 8 novembre 2016: ecco dove vedere l’episodio

Melania Trump copertina Vanity Fair Messico

Chi è Melania Trump: 5 curiosità tra vita privata e carriera di una first lady unica