in

Startup, Microsoft lancia “Cto4Startup”: il corso per formare i manager del futuro

Microsoft ha lanciato la prima edizione di Cto4Startup, un bando per la ricerca di 20 giovani da formare e farli diventare i Cto (Chief Technology Officer ) del futuro: il programma è realizzato in collaborazione con Tree e SkipsoLabs.

E’ stata lanciata la prima edizione di Cto4Startup, il programma di Microsoft volto a formare i manager del futuro: all’interno del progetto verranno erogate 20 borse di studio del valore di 5mila euro ciascuna. L’obiettivo di Microsoft e delle altre aziende partner dell’iniziativa è quello di offrire la possibilità a giovani provenienti da ogni regione d’Italia di intraprendere un percorso formativo altamente qualificante.

Fabio Santini, direttore della divisione Developer Experience & Evangelism di Microsoft Italia, ha spiegato che “L’Italia è un Paese che si distingue per la creatività, lo spirito imprenditoriale e il dinamismo delle startup, ma queste realtà devono essere guidate nelle proprie scelte strategiche per riuscire a imporsi nel mondo business e talvolta dopo una prima esperienza non riescono a crescere e a trasformarsi in organizzazioni stabili. Spesso il successo di un startup è strettamente legato non solo all’idea di base, ma anche al valore dell’infrastruttura tecnologica che può sostenerne o meno la crescita e del resto la tecnologia è leva di competitività fondamentale per qualsiasi tipo di azienda che può sfruttarla per rinnovare il modello di business e ottimizzare i processi.”. Le candidature per Cto4Startup rimarranno aperte sino al 15 Febbraio 2016: per info e per candidarsi, www.cto4startup.it.

Serie A 18^ Giornata

Serie A, le partite della 22a giornata: gli orari di anticipi e posticipi

Milan Niang

Calciomercato: Leicester forte su Niang, Banega Inter contatto, Quagliarella verso la Sampdoria