in

Startup, Smart Cup Liguria: il concorso per idee imprenditoriali innovative

Ha preso il via la terza edizione del concorso per startup promosso dalla Regione Liguria, Smart Cup Liguria: sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 9 Novembre prossimo.

Smart Cup Liguria, anche quest’anno, apre le porte a ricercatori interessati a sviluppare una propria idea di impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà in settori quali “life sciences”, “Ict social innovation”, “agro- food” o “Industrial”. Per gli interessati, sarà possibile scaricare il bando sul sito www.smartcupliguria.it e inviarlo a progetti@sdmartcupliguria.it.

Dal 10 al 12 Novembre, i progetti verranno sottoposti ad una giuria formata da esperti del mondo imprenditoriale, della rete scientifica e degli enti aderenti all’iniziativa: verrà quindi selezionata una shortlist di progetti che potranno partecipare alla finale di SmartCup. Le 4 migliori idee imprenditoriali selezionate, avranno la possibilità di passare sei mesi negli incubatori FI.L.S.E e potranno usufruire di attività di mentoring, consulenza e formazione. I vincitori beneficeranno infine di supporto organizzativo e copertura dei costi di iscrizione per la partecipazione al PNI 2015 – Premio Nazionale per l’innovazione (Cosenza, 3 e 4 dicembre 2015).

martina stella incinta

Martina Stella incinta? L’attrice smentisce: “Soliti gossip fantasiosi”

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: il festival dei baci