in

Startup, Spacelab: il primo acceleratore europeo di elettronica di consumo

Media-Saturn lancia l’acceleratore per startub SPACELAB: primo del suo genere in Europa, offrirà supporto alle aziende innovative che lavorano nell’ambito retail dell’elettronica di consumo.

Per un periodo della durata di 20 settimane, Spacelab si dedicherà a 360 gradi alle startup: esperti provenienti sia da Media-Saturn sia da partner offriranno attività di mentoring e consulenza ma anche supporto durante i workshop. “SPACELAB è un nuovo tipo di business school per giovani imprenditori dove aiutiamo gli startupper innescando la fase successiva di sviluppo della loro azienda. Tutto questo non si svolge con lezioni in aula, ma nella ‘vita reale’ di SPACELAB” spiega Martin Sinner, fondatore di Idealo, che gestisce l’Electronic Online Group e lo SPACELAB di Media-Saturn.

Per entrare nel programma di accelerazione, sono necessari un minimo di idea ed un modello di business realizzabile ma anche un team di startupper completo e, infine, la rilevanza nel campo del retail dell’elettronica di consumo. Nell’ambito del programma, gli innovatori potranno usufruire dell’aiuto di tutta la rete Media-Saturn. Il primo programma Spacelab, chiamato batch, partirà alla metà di Novembre 2015 e ci si potrà candidare direttamente sul sito internet ufficiale http://www.ms-spacelab.com/.

 

PALERMO DONNA SI DA FUOCO

Mistero a Nocera Inferiore, donna con ascia minaccia auto: sparita nel nulla

Danilo Avelar

Calcio Torino Ultimissime: la situazione di Avelar