in

Startup, Unicoop Tirreno lancia un bando per startup innovative

L’associazione Unicoop Tirreno ha lanciato un bando per startup innovative. L’iniziativa è rivolta a gruppi di imprenditori di almeno tre persone, preferibilmente sotto i 35 anni e che hanno intenzione di avviare un impresa nel settore delle cooperative. Il progetto si svolge in collaborazione con Coopfond e con alcune Università e centri di ricerca.

Unicoop Tirreno è alla ricerca di idee imprenditoriali innovative in campo tecnologico e sociale, secondo i canoni previsti dall’Unione Europea (salute, sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile, bioeconomia, trasporti intelligenti..). Il bando è rivolto in particolare a startupper provenienti dalle aree di attività di Unicoop Tirreno (province di Massa Carrara, Lucca, Livorno, Grosseto, Terni, Viterbo, Roma, Frosinone, Latina, Napoli, Caserta, Avellino). Tutti i progetti in gara accederanno ad un programma di formazione per la costituzione di startup cooperative. I 30 gruppi che supereranno la prima selezione è seguiranno un percorso mirato a trasformare la loro idea in un progetto d’impresa.

I cinque gruppi che supereranno la seconda selezione saranno i vincitori. A loro spetterà un contributo a fondo perduto di 10mila euro da Unicoop Tirreno e un contributo forfettario di 5mila per l’avvio dell’attività. Inoltre ai vincitori verrà finanziato il 50% degli investimenti. Per candidare il proprio progetto basta collegarsi al sito di Coopfond. Il concorso è valido dal primo maggio al primo luglio.

Terremoto Nepal

Terremoto Nepal ultimi aggiornamenti: 6.198 morti, oltre 13mila i feriti

calciatori scadenza Serie A

Roma, Totti: “Non voglio essere un problema, uniti per la Champions League”