in

Startup, i vincitori del Premio Leonardo

Ogni anno il Premio Leonardo seleziona le migliori startup italiane, per diffondere il Made in Italy in tutto il mondo. Il concorso, giunto alla terza edizione, è volto appunto a premiare le idee d’impresa che rappresentino l’eccellenza italiana nel mondo. I premi sono stati consegnati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il concorso si articola in cinque categorie: Premio Leonardo, Premio Leonardo Qualità Italia, Premio Leonardo alla carriera, Premio Leonardo International, Premio Leonardo Startup. Per quanto riguardo il Premio Leonardo Startup il vincitore è Ennova. Ennova è una startup nata presso l’incubatore I3P del Politecnico di Torino. Essa ha sviluppato il  SOS Digital, un innovativo modello di assistenza su tablet, smartphone e pc.

Questo sistema consente al servizio clienti di connettersi da remoto all’ apparecchio dell’utente (tablet, smartphone, pc) e di fornire con rapidità servizi di consulenza e assistenza di ogni tipo. Il sistema è già parzialmente adottato da Telecom Italia e Vodafone. Grazie a questa idea Ennova ha ricevuto direttamente dal Presidente Mattarella il Premio Leonardo Startup.

Calciomercato Roma: Sabatini non molla Luiz Adriano, occhi anche su Berardi

Verissimo anticipazioni

Verissimo: scontro in diretta tra Silvia Toffanin e Anna Oxa