in

Startup Weekend Catania: 54 ore per progettare e sviluppare progetti innovativi

Un fine settimana interamente dedicato alle idee innovative, è questo lo Startup Weekend Catania: dal 14 al 16 Ottobre, startupper, makers e creativi avranno modo di progettare e sviluppare progetti innovativi seguendo il fil rouge della “qualità”.

L’appuntamento è nei locali della Vecchia Dogana, in via Cardinale Dusmet a Catania: da Venerdì 14 sino a Domenica 16 Ottobre 2016, Startup Weekend Catania porterà nella città siciliana un appuntamento della durata di 54 ore durante il quale verranno presentati e sviluppati alcuni progetti innovativi che viaggeranno sul tema della “qualità”. In particolare, le idee proposte dovranno partire dalle esigenze del territorio nell’ottica di soddisfare però un pubblico più ampio e globale: durante la tre giorni, gli startupper avranno modo di sviluppare le proprie competenze grazie a lezioni e supporto da parte di speaker e mentor di grande esperienza alle spalle.

Startup Weekend Catania si articolerà in tre momenti differenti: nel pomeriggio di Venerdì, i partecipanti presenteranno le proprie idee cercando di convincere gli altri ad unirsi al proprio team di lavoro. La sera stessa verranno quindi scelte le idee più interessanti che verranno poi sviluppate dai team nel corso delle giornate successive: Sabato e Domenica verrà quindi portato avanti il processo di sviluppo dei diversi progetti sino a portarli di fronte ad una giuria di esperti. Quest’ultima, composta da imprenditori e investitori, decreterà il team vincitore dello Startup Weekend Catania.

Replica Uomini e Donne 4 novembre 2016

Replica Uomini e Donne trono classico puntata 6 ottobre: ecco dove vedere il video

banksy massive attack

Chi è Banksy, una ragazza svela il volto dello Street Artist più famoso del mondo (VIDEO)