in

Startup Weekend Foggia 2016: 54 ore per dare vita alla propria impresa

Manca meno di una settimana allo Startup Weekend di Foggia, l’edizione 2016 della competition organizzata da Google e Kaufman Foundation che vedrà sfidarsi startupper, imprenditori (o aspiranti tali) ma anche studenti al fine di creare – nel breve lasso di tempo di un fine settimana – le basi per un’impresa vincente.

Si terrà da venerdì 2 a domenica 4 dicembre la nuova edizione dello Startup Weekend di Foggia, il fine settimana dedicato alle migliori idee d’impresa del territorio. Come consuetudine, il format dello Startup Weekend prevede un primo giorno in cui vengono presentate tutte le idee attraverso pitch da 60 secondi, al termine dei quali verranno scelti i migliori progetti da sviluppare nel corso del fine settimana. La seconda giornata prevede quindi l’elaborazione del business plan, la “messa in opera” delle fondamenta della startup.

>>RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DELLE IMPRESE INNOVATIVE<<

Al termine dei lavori, durante le ultime ore della terza giornata, le idee di business sviluppate verranno portate davanti ad una giuria di esperti: i team di startupper avranno così 5 minuti di tempo per esporre il proprio lavoro. Tra i progetti verrà scelto il vincitore dello Startup Weekend Foggia, il team che in sole 54 ore sarà riuscito a sviluppare il miglior business plan tenendo anche conto delle tendenze del mercato e proponendo le migliori strategie. Le info per partecipare e le modalità di iscrizione sono consultabili sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Marco Baldini e Fiorello

Marco Baldini a Domenica Live: “Ecco perchè ho detto quelle parole su Fiorello”

Una mamma per amica 8 streaming primo episodio: recensione di “Winter”