in

Startup Weekend Messina 2016: dall’idea all’impresa in 54 ore

Startup Weekend torna a Messina anche in questo 2016: come tradizione per il format, i partecipanti avranno 54 ore per mettere in campo le proprie idee e concretizzarle in un progetto d’impresa. Al termine del lavoro, i team presenteranno i propri business plan ad una platea di investitori.

Al via a Messina la seconda edizione dello Startup Weekend, la competizione che in 54 ore permette di realizzare i sogni degli startupper o aspiranti tali. Quest’anno la competizione prenderà il via Venerdì 11 Novembre presso il COSPECS, l’ex Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina: la partecipazione è aperta a tutti previo acquisto del ticket direttamente online su Eventbrite. Scopo di Startup Weekend è quello di creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare gli imprenditori con i giovani che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Alla base di tutto c’è la condivisione e lo scambio di conoscenze e esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo.

Come funziona? Il contest partirà Venerdì quando tutti i partecipanti metteranno in campo le proprie idee: verranno quindi scelte quelle più interessanti alle quali aderiranno le diverse figure professionali in gara. Designer, sviluppatori, Product Manager, ecc formeranno dei veri e propri team di lavoro che, dalla mattinata di Sabato sino al pomeriggio di Domenica, si impegneranno per creare la propria impresa. Durante i lavori alcuni mentor daranno consigli e dritte ai diversi team che, Domenica sera, presenteranno i propri lavori ad un team di possibili investitori. Per info, www.swmessina.it.

Seguici sul nostro canale Telegram

trovare lavoro all'estero errori

Come trovare lavoro all’estero? 5 errori da evitare

Domenica Live Alberico Lemme

Alberico Lemme a Domenica Live: la dieta e le testimonianze delle suore