in

Startup Weekend: a Messina, la prima edizione dal 13 al 15 Novembre

Startup Weekend approda quest’anno, per la prima volta, a Messina: nella sede del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Messina dal 13 al 15 Novembre.

L’evento parte venerdì pomeriggio ed è aperto a tutti quelli che hanno un’idea in testa e la voglia di realizzarla in 54 ore, ma non solo: potranno partecipare alla manifestazione anche startup già formate in cerca sia di persone da inserire nel team sia di finanziatori. Il contest è aperto a designer, sviluppatori, esperti di marketing o business che presenteranno la loro idea davanti ad una platea di investitori: potranno partecipare startup e idee creative di qualsiasi settore, dalle tecnologie mobile al turismo sino all’internet of things.

Alla base dello Startup Weekend c’è quella che viene chiamata contaminazione, ovvero la condivisione e lo scambio di conoscenze tra gli esperti dei vari settori e i giovani che si affacciano per la prima volta sul mercato e sul mondo dell’imprenditoria. Il meccanismo di svolgimento dell’evento è semplice e molto coinvolgente: venerdì tutti i partecipanti presenteranno le loro idee e, tra queste, quelle più interessanti prenderanno parte al gioco. Sabato verranno formati dei veri e propri team che dovranno creare la loro startup entro domenica sera. Per info, www.swmessina.it.

Andrea Pinna e Roberto Bertolini fidanzati

Pechino Express 2015 vincitori: Andrea Pinna e Roberto Bertolini si raccontano (Intervista)

Dove vedere Cesena Perugia

Serie B 2015 – 2016 12^ giornata: pronostici e consigli per le scommesse