in

Startup Weekend Pescara, al via la seconda edizione di casa Google dal 24 al 26 aprile

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Pescara lo Startup Weekend. Si tratta della più grande “startup competition” al mondo, organizzata da Google e dalla statunitense Kaufmann Foundation, supportata da grandi nomi come Coca Cola e Amazon. L’evento si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2015 (a breve sarà annunciato il luogo), 54 ore in tutto, di appuntamenti ricchi di idee e innovazioni. Gli “Startup Weekend” sono progettati specificatamente per gli imprenditori o aspiranti, che desiderano avere un feedback sulla propria idea, trovare un co-fondatore o acquisire nuove competenze. E’ l’occasione giusta per buttarsi a pieno ritmo nell’entusiasmante mondo delle startup.

Saranno presenti, infatti, sviluppatori web, designer, startupper e tecnici con l’obiettivo di condividere idee interessanti, formare eventuali gruppi di lavoro e lanciare startup in Italia del tutto innovative. I posti disponibili sono 120, ed è già possibile iscriversi allo Startup Weekend online: chi lo farà entro il 10 aprile, godrà di un prezzo ridotto (39 euro), chi si iscriverà dopo il 10 invece, dovrà pagare 49 euro, per poter partecipare. Inclusi nel prezzo ci sono due colazioni, due pranzi e due cene.

L’evento inizia venerdì 24 aprile, quando ci sarà l’esposizione dei vari “pitch” e, successivamente, questi, vengono votati da tutti i presenti. Si precisa che non è obbligatorio iscriversi con un’idea “tra le mani”, si può partecipare lo stesso, con l’obiettivo di inserirsi in una delle squadre che si formeranno. Si procede, poi, l’intera giornata di sabato e di domenica mattina, studiando la strategia e lo sviluppo del prodotto, attraverso lavori di gruppo. I gruppi, saranno sostenuti e consigliati, da team di esperti proveniente dai diversi settori. La domenica sera, infine, i vari progetti vengono presentati ad una giuria composta da persone di grande esperienza nel campo dell’imprenditoria e dalle quali verranno giudicati.

Per avere maggiori informazioni sullo Startup Weekend di Pescara, basta scrivere a segreteria@digitalborgo.com o telefonare al numero 3487374800.

 

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Il Segreto anticipazioni settimanali

Il Segreto anticipazioni settimanali 6-11 Aprile 2015: Fernando e Gonzalo se le danno di santa ragione

Novak Djokovic

Tennis Atp Miami: Djokovic e Murray si sfidano in finale