in

Startup Weekend Wine & Food: dal 18 al 20 Settembre al TAG Milano

Torna a Milano lo Startup Weekend e, nell’anno dell’Esposizione Universale in tema nutrizione, anche il fine settimana dedicato alle aziende innovative diventa goloso: il fil rouge della manifestazione sarà, infatti, il mondo del cibo e del vino.

In collaborazione con IBM, Talent Garden e Codemotion, l’Associazione Italiana Sommelier organizza, per il prossimo 18/19/20 Settembre, un fine settimana dedicato al reinventare il mondo del nettare d’uva e gli abbinamenti con il cibo che ne conseguono.  L’evento verrà ospitato dal campus Talent Garden, nella sede di Via Merano a Milano. Durante la tre giorni, giovani, creativi e professionisti del digital saranno chiamati a proporre e realizzare progetti per rivoluzionare il mondo dell’enogastronomia; mentori ed esperti del settore faranno invece da supporto ai partecipanti.

Il week end sarà organizzato come una vera e propria maratona di sviluppo: concezione dell’idea, analisi del potenziale, verifica della realizzabilità attraverso gli Open Data e la piattaforma cloud IBM Bluemix sino alla realizzazione di un prototipo. Ai vincitori verrà data la possibilità di sviluppare a pieno la loro idee all’interno di Talent Garden, potranno partecipare allo Startup Europe Summit di Berlino nel 2016 e al congresso annuale dell’Associazione Italiana Sommelier. Infine, verranno messe in palio da quest’ultima alcune bottiglie di vino pregiato prodotte nelle migliori cantine italiane. Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie in ambito Social, Mobile, Analytics e Internet of Things, l’obiettivo dell’iniziativa sarà quello di ripensare una vera e propria esperienza digitale in ambito enologico ed enogastronomico.

cesare cremonini tour 2015

Cesare Cremonini Tour 2015: “Sono a dieta ferrea ma solo per il mio pubblico”

arredare casa in autunno, consigli

Arredare casa in autunno: consigli su colori e arredamenti