in

Startupitalia Open Summit: il 14 Dicembre a Milano, l’atteso evento aperto a tutte le imprese innovative

L’Open Summit di Startupitalia! è oramai in dirittura d’arrivo: si terrà infatti il 14 Dicembre, al Palazzo del Ghiaccio di Milano, il grande evento che aprirà le porte a numerose startup innovative ma anche a semplici curiosi.

L’appuntamento è per il 14 Dicembre, dalle 10 alle 24: il Palaghiaccio ospiterà 1000 persone e 1000 saranno i biglietti per startupper e curiosi, per entrambi completamente gratuiti. L’Open Summit di Startupitalia!, infatti, non prevede nessun costo di partecipazione: tutte le mille persone potranno incontrare gli investitori, i mentor e gli angels allo stesso modo delle 100 startup selezionate e protagoniste della giornata, giornata che si aprirà alle 10 e si chiuderà alle 24. Come nel libro annualmente pubblicato da Startupitalia!, anche all’Open Summit saranno 100 le startup protagoniste: di queste, ne verranno selezionate 10 che concorreranno davanti ad una giuria che ne determinerà la vincitrice, la “Startup del 2015”: nessun premio in denaro per i vincitori anche se gli sponsor sembrano aver promesso qualche premio. Durante il summit a porte aperte anche 12 workshop di cui, per ora, si conoscono solo i temi: cibo, scuola, fintech, tecnologie del futuro e tutto ciò che riguarda l’ecosistema delle startup, dal venture all’Ipo in borsa.

Il Palazzo del Ghiaccio si trova in Via Giovanni Piranesi ed è stato costruito da Alberto Bonacossa, un campione italiano di pattinaggio: Bonacossa ha quindi voluto costruire in Porta Vittoria un centro sportivo per sport sul ghiaccio. Nel 1923, sono quindi stati costruiti 1800 metri quadri in stile Liberty: il palazzo diventò quindi prima sede del maggiore polo sportivo milanese e poi base per il rock italiano di autori quali Celetano o Tenco.

50 sfumature libro film

50 Sfumature di Nero news: trama ufficiale del film, fedele al libro di E.L. James

Grande Fratello 14 lite in diretta

Grande Fratello 14, in diretta dalla casa: Federica ci proverà anche con Simone?