in

Stasera in diretta in Tv: Barcellona-Bayern Monaco, Concerto del 1 Maggio

Serata televisiva intensa quella di questo 1 maggio 2013, tra calcio e musica. Come ogni anno, infatti, è il Concerto del 1 Maggio in Roma a tenere banco questa sera con una diretta tv su Rai  3 a partire dalle ore 20:00 fino alla mezzanotte. Presentatrice d’eccezione sarà l’esilarante comica Geppi Cucciari.

concerto primo maggio 2013 roma

Ricca la kermesse di artisti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni: Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e I Bottari, Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, James Senese, Erica Mou, Mario Corvini, Management del Dolore Post Operatorio, Marco Notari e tanti altri. Ospite d’onore, il pianista Nicola Piovani.

Non ha nulla da festeggiare, invece, il Barcellona che in questa semifinale di ritorno di Champion League, al Camp Nou cercherà di ribaltare il devastante 4-0 subito ad opera dei tedeschi del Bayern Monaco, nel match dell’andata. E per farlo Vilanova schiererà il suo 4-3-3 con Valdes a difendere i pali, Dani Alves e Jordi Alba terzini, più centrali la coppia Pique-Bartra, al centro campo ci saranno Busquets, Xavi e Iniesta. Indecisioni, in attacco per chi, tra Sanchez e Villa, dovrà affiancare Pedro e Messi.

Più tranquillo, ma non dormiente, Jupp Heynckes che dovrà ben gestire il bottino di Alianz, schierando il classico 4-2-3-1 con Neuer tra i pali, Dante-Van Buyten schierati centralmente in difesa e Lahm e Alaba a proteggere le fasce, Javi Martinez e Schweinsteiger sulla linea mediana a servire sulla trequarti Mueller e Robben. Mandzukic in ruolo di punta. Sarà Canale 5 a trasmettere la diretta a partire dai collegamenti a bordo campo alle 20:40.

rosso san valentino fiction rai 1

Continuano i guai per Laura. Il profumo Rosso San Valentino messo in commercio è risultato tossico. La chimica verrà arrestata e lo scandalo travolge in pieno la Danieli Cosmetici. Giovanni si sente tradito da Laura e l’abbandona al suo destino senza sospettare minimamente che si tratta di un sabotaggio organizzato da Lorenzo, con la collaborazione di Daria e Mariani. Quarta avvincente puntata per la fiction rosa in onda alle 21:10 su Rai 1.

Cosa succede, se una città tedesca di cinquecento mila abitanti, immersa nella natura tra il lago Laach e le montagne Eifel, si trova a che fare con un vecchio vulcano che all’improvviso si risveglia in tutta la sua devastante potenza? Questa è la trama di Vulcano (Vulkan), il film di Uwe Janson, con Matthias Koeberlin, Jochen KolendaGitta Schweighofer, in onda alle 21:05 su Rai 2.

Decisamente più soft il film commedia di Italia 1 diretto da Mark Water, Quel pazzo venerdì. L’eterno conflitto tra madre e figlia, due mondi completamente diversi, fatti di responsabilità, disciplina e professionalità da una parte, e problemi adolescenziali e relazionali dall’altra. Il miglior modo per capirsi è quello di scambiarsi i ruoli. A farlo ci penseranno degli strani e magici biscotti della fortuna che madre e figlia hanno mangiato, dopo l’ennesima lite, in un ristorante cinese. Ma lo scambio avviene a livello di corpi… Con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Goult, in onda alle 21:10.

Un film di guerra del 2002, per Iris. Diretto da Randall Wallace (con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Sam Elliot, Greg Kinnear) We were soldiers – Fino all’ultimo uomo è la storia reale del 1º battaglione, 7º Cavalleria, di Fort Benning, di 400 soldati che, insieme al Tenente Colonnello Hal Moore, vengono circondati e riescono a tenere testa a più di 2000 nord vietnamiti nella valle di Ia Drang, successivamente ribattezzata come “La Valle della Morte”. In onda alle 21:03.

La7

Ispirato da fatti realmente accaduti è anche il film We want sex (Equality) di Nigel Cole, su La7. Siamo a Dagenham, un sobborgo di Londra nel 1968, quando 187 operaie alle macchine da cucire della Ford, dopo aver dovuto sopportare estenuanti turni di lavoro in condizioni precarie e senza alcun diritto, decidono di protestare, per avere gli stessi diritti lavorativi e la stessa paga degli operai di sesso maschile. La protesta ben presto riceverà l’appoggio di tutta l’opinione pubblica e del ministro Barbara Castle che lotterà al fianco delle operaie. Con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson e Rosamund Pike, in onda alle 21:10.

Storia vera anche per Ti va di ballare? diretto da Liz Friedlander, alla stessa ora su MTV. Pierre Dulaine è un ballerino da sala dai modi gentili ma decisi che decide di introdurre in alcune scuole disagiate degli Stati Uniti la danza, mescolando lo stile classico all’Hip Pop, per aiutare ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia. Il risultato, non senza problemi, sarà a dir poco sorprendente. Oltre ad Antonio Banderas, nei panni del maestro ballerino, ci sono anche Rob Brown, Yaya DaCosta, Alfre Woodard e Dante Basco.

Ottavo episodio per la serie investigativa The Closer III in onda alla stessa ora su Rete 4. La squadra di Brenda si troverà alle prese con il cadavere di una donna rinvenuta sulla spiaggia, con evidenti tracce di torture su tutto il corpo ed alcuni strani numeri romani rinvenuti sul  un tallone. “Finché morte non ci separi” il titolo dell’episodio.

Stesso orario di inizio anche per Shopping Night, la gara proposta da Carla Gozzi ed Enzo Miccio a tre concorrenti, affinché riescano a trovare in un centro commerciale a loro completa disposizione un abito adatto all’evento a cui sono stati invitati. In onda su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Un uomo immortale mezzo Robot, forse è possibile!

Passeggiare a Londra

Vacanze 2013 a Londra tra eventi e concerti, cosa vedere, dove andare?