in

Stasera in diretta Tv: Adriano Olivetti, Ballarò e Le Iene Show

Anche questo martedì sera 29 Ottobre 2013 si presenta come ricco di programmi, serie Tv e film. Vediamoli insieme, scegliendo quale canale impostare con il telecomando per questa serata.

Adriano Olivetti La forza di un sogno

Su Rai 1, alle 21:10, seconda ed ultima parte della miniserie in prima Tv Adriano Olivetti – La forza di un sogno (di Michele Soavi), con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich, Domenico Diele, Antonella Bavaro, Bruno Armando, Roberto Accornero, Serena Rossi e con Francesco Pannofino nel ruolo di Dalmasso. La storia, le vicissitudini, le idee di uno dei più grandi e innovatori industriali italiani, creatore della prima macchina da scrivere portatile.

Su Rai 2, alla stessa ora, ci aspettano due puntate di Criminal Minds, la squadra speciale della Federal Bureau of Investigation, composta da investigatori specializzati nell’analisi delle peggiori menti criminali e dei serial killer. “Identità violate” e “Omicidi fotocopia” il titolo degli episodi.

Il martedì di Rai 3 c’è la politica analizzata e approfondita dagli ospiti di Giovanni Floris a Ballarò. Stasera in studio ci saranno Gaetano Quagliarello (Ministro per le riforme costituzionali), Paolo Gentiloni (Pd), Irene Tinagli (Scelta Civica), Michela Murgia (scrittrice candidata alla presidenza della regione Sardegna), Paolo Mieli (presidente Rcs Libri), Giovanni Toti (direttore TG4), Ferruccio Sansa (Il Fatto Quotidiano), a discutere del prossimo appuntamento elettorale, che sembra approssimarsi dopo le ennesime incertezze di questo governo e il presidente Napolitano che spinge sulla riforma elettorale. “Ma quanto manca al voto?” è il titolo della puntata, supportata dai sondaggi di Nando Pagnoncelli e dalla copertina satirica, in apertura, di Maurizio Crozza. In onda alle 21:05.

Ballarò Giovanni Floris

Solo per vendetta (di Roger Donaldson) è il film drammatico in prima Tv proposto da Canale 5, interpretato da January Jones, Nicolas Cage, Guy Pearce, Jennifer Carpenter. La vendetta è l’unico pensiero che viene in mente a Will, tranquillo insegnante d’inglese, mentre osserva la propria compagna giacere in un letto d’ospedale dopo che la donna ha subito una violenta aggressione senza motivo. E l’occasione per farlo gliela fornisce uno sconosciuto che si propone per far uccidere l’aggressore. In onda alle 21:11.

Su Italia 1 ci aspettano le inchieste scoop, le interviste scomode di Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s alle 21:10.

Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, sono i protagonisti della commedia americana Sapori e dissapori (di Scott Hicks) in onda alla stessa ora su Rete 4. I rapporti lavorativi tra uomo e donna, si sa, possono essere molto conflittuali. E questo succede anche quando l’ambiente di lavoro sono i fornelli di uno dei migliori ristoranti di Manhattan dove Kate è capo cuoca, ed un giorno viene affiancata da Nick, un ragazzo per nulla metodico e molto  stravagante nel cucinare.

Su Iris, per gli amanti del western, alle 21:07 va in onda Guerra indiana (di Jacques Tourneur), con Keith Larsen, Buddy Ebsen, Don Burnett, Lisa Gaye. Dopo essere sfuggito ad un’imboscata indiana, il maggiore Rogers è deciso a chiudere definitivamente la partita, sfidando Lupo Nero, il capo dei natii, in un duello all’ultimo sangue.

Linea Gialla conduce Salvo Sottile

Nuovi casi di cronaca nera si vanno ad aggiungere a quelli vecchi rimasti senza un colpevole o risolti tra i molti dubbi dell’opinione pubblica, nel programma Linea Gialla condotto da Gianluigi Nuzzi alle 21:10 su La7. E sarà il pubblico, attraverso testimonianze dirette, dichiarazioni e telefonate a il principale protagonista della trasmissione.

Di nuovo Catfish alle 21:15 su MTV, a caccia di false identità o identità mai svelate, che circolano sui social network o sulla chat per incontri amorosi. Questa sera si parlerà di Mike e Kristen due ragazzi conosciutisi su Facebook. Ed è stato subito amore. Ma ora Mike vuole incontrare Kristien, anche se lei prende tempo…

Il boss delle torteIn fondo al mar” è la conclusione dolce della carrellata di programmi di questa serata. In onda alle 21:10 su Real time.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Berlino: è morto l’inventore del döner-kebab

Xabi Alonso del Real Madrid

Calciomercato Chelsea: alla caccia di Xabi Alonso