in

Stasera in diretta Tv: Amici e Eurovision Song Contest 2013

Sabato sera ricco di cose interessanti interessanti in tv, questo 18 Maggio 2013. Sicuramente, Amici di Maria farà bottino di ascolti ma gli daranno filo da torcere gli altri canali.

marco-mengoni-eurovision-2013

Uno di questo è Rai 2 che alle 21:00 trasmetterà la finale di Eurovision Song Contest, edizione 2013, la più importante manifestazione europea in cui parteciperanno i cantanti più famosi del Vecchio Continente, che si sono dati battaglia nelle eliminazioni del 14 e 16 Maggio scorsi. Il nostro finalista sarà Marco Mengoni con la sua L’essenziale, già vincitrice del Festival di Sanremo. Tutti a tifare per lui.

Una commedia made in USA quella in onda su Rai 1 alle 21:30Play the Game – La partita dell’amore (di Marc Fienberg) con Paul Campbell, Andy Griffith, Doris Roberts, Marla Sololoff, Liz Sheridan, Clint Howard, Rance Howard, Geoffrey Owens, Juliette Jeffers, Omar Adam. Un nipote e suo nonno. Il primo amante delle belle donne (e dei rapporti poco durevoli) e il secondo un’anima solitaria in cerca di compagnia nel pensionato dove vive. Il giovane insegnerà al nonno i trucchi per attirare le belle donne e il nonno gli farà capire come trovare l’unica donna della sua vita.

Regina incontrastata del sabato sera, Maria De Filippi continua ad affilare gli artigli anche in questa settima puntata di Amici 12, che vedrà partorire i cinque finalisti di questa stagione. Ospiti d’eccezione tra la giuria e tra i cantanti che si esibiranno in coppia con i concorrenti. Quarto giudice sarà  Patrick Dempsey, il “dott. Stranamore” di Grey’s Anatomy. Mentre in pista per i cantanti scenderanno a supporto Craig David (reduce dalle nozze di Valeria Marini), Gigi d’Alessio e Massimo Ranieri. Su Canale 5 alle 21:10.

La casa dei Fantasmi

Alla stessa ora, Italia 1, ci propone una commedia comica di Rob Minkoff, con Eddie Murphy, Terence Stamp, Nathaniel Parker, Marsha Thomason. La casa dei Fantasmi è la storia di una coppia di agenti immobiliari sposati in cerca dell’affare della loro vita. E a proporglielo sarà uno strano tipo che li invita a visitare una lussuosa e signorile casa risalente alla Guerra di Secessione. Ma giunti sul posto, scopriranno che questa non è abitata dal misterioso venditore ma anche da altri spettrali ospiti.

Come si festeggiavano i compleanni in antichità? Quali erano i riti, le feste e le cerimonie celebrate tra i popoli occidentali del passato, quelli orientali e le tribù di etnia africana? Dalla nascita, all’ingresso nel mondo degli adulti, dal matrimonio ai riti funebri tutte le popolazioni celebrano a loro modo quelli che gli antropologi chiamano Riti di Passaggio. Questo l’argomento affrontato nella puntata di Ulisse: il piacere della scoperta – I cicli della vita, condotta da Alberto Angela su Rai 3 alle 21:30.

Continua, invece, su Rete 4, la saga dei film di Sylvester Stallone. Rambo III, di Peter Macdonald, con Richard Anthony Crenna, Marc De Jonge, Kurtwood Smith, vedrà di nuovo il nostro eroico protagonista entrare in scena per liberare il suo ex colonnello caduto nelle mani dei sovietici sul territorio Afgano. Ore 21:17.

La politica del sabato è appannaggio di Nicola Porro e Luca Telese, con una nuova puntata di In Onda, ricca di ospiti che dibatteranno, incalzati dai conduttori, sugli eventi che hanno caratterizzato questa settimana. Su La7 alle 20:30.

Anche Iris preferisce far ridere i suoi spettatori, e lo fa trasmettendo alle 21:04, Febbre da Cavallo – La Mandrakata, il seguito dell’omonimo film vero cult della commedia all’italiana. Questa volta sulla scena troviamo Gigi Proietti, Enrico Montesano, Nancy Brilli, Carlo Buccirosso, Rodolfo Lagana’, Andrea Ascolese, tutti intenti a fare fortuna (attraverso trucchi e stratagemmi) con le scommesse sui cavalli. Regia di Carlo Vanzina.

febbre-da-cavallo-la-mandrakata

Dopo gli EMAs e i VMAs ecco i Giordie Shore Awards, gli Awards più tamarri e trash che premieranno i nostri amici per tutte le pazzie che fanno fatto durante la loro residenza nella casa. In onda su MTV alle 21:10.

Alla stessa ora, per i Malati di Risparmio, l’omonima trasmissione, in onda su Real time, ci mostrerà fino a che punto ci si può “industrializzare” per salvare qualche spicciolo nel portafogli.

Buona serata!

grand journal spari

Festival di Cannes, un uomo spara in diretta tv ed esplode il panico (video)

gabry ponte

Anticipazioni Amici 2013, Gabry Ponte compra il cd di Moreno e vota il carattere dei cantanti