in

Stasera in diretta Tv: Amici e Formula Uno GP di Montecarlo

Ancora un emozionante evento sportivo stasera 26 Maggio 2013. Questa volta con la Formula uno.

monaco_grand_prix_

È di scena il Gran Premio di Monaco, con il suo stupendo percorso cittadino, ricco di curve, dove i sorpassi sono praticamente impossibili e tutto si gioca sulla strategia adottata, il carico di benzina, la tipologia di gomme usate. A trasmettere l’evento sarà Rai 2 a partire dalle 21:00 con Pole Position e, a seguire, la gara.

Rai 1, invece, ripropone una miniserie andata in onda un paio di anni fa, Il Signore della Truffa. È la vita di Nicola Persico (Gigi Proietti), un generale della GdF in pensione. Una vita tranquilla scandita dalla monotonia di piccoli riti come il caffè mattutino al bar di Totò. Ma la vera identità di Nicola è un’altra, come un altro è il suo vero nome: Federico Sinacori, conosciuto dalle polizie di mezza Europa come il Signore della truffa, in passato il più grande truffatore mai esistito, poi misteriosamente ritiratosi dalla scena.

Serata conclusiva anche per la trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, con l’intervento esilarante di Luciana Littizzetto. Una puntata che per l’occasione vede diversi ospiti di grande calibro come, il vice-primo ministro Angelino Alfano, Roberto Saviano, Zucchero Fornaciari e Alex Del Piero. In onda alle 20:10.

La mummia 2, Il ritorno il film di Italia 1 diretto da Stephen Sommers con Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo. Sono passati dieci anni dalla sua dipartita ma il terribile Imhotep non ne vuole sapere di riposare in pace. Decide di reincarnarsi per sconfiggere il Re Scorpione e rapisce il figlio dell’esploratore O’Connell. In onda alle 21:25.

la mummia2

Ospiti d’eccezione anche per questa semifinale di Amici, condotta da Maria De Filippi su Canale 5 alle 21:30. Eccezionalmente di domenica, per dare spazio alla finale di Champions League trasmessa ieri sera sulla stessa rete. In studio ci saranno Giorgio Panariello e Raul Bova (quest’ultimo occuperà uno degli scanni della giuria). La trasmissione inoltre sarà aperta da un intervento di Gino Strada, fondatore di Emergency che illustrerà quanto realizzato e tutti i progetti in corso, di questa magnifica associazione umanitaria di volontariato a livello mondiale. Tuttavia, anche se la puntata è come le altre registrata in questo articolo non vi sveliamo  gli esiti delle gare.

Anche Rete 4 sceglie per i suoi palinsesti un film d’avventura di F. Gary Gray, Il Negoziatore. La corruzione dilaga in un dipartimento di polizia ed un onesto agente che sta indagando sul caso resta vittima di un complotto ed accusato di omicidio di un collega. Per cercare di far trapelare la verità decide di barricarsi dentro il distretto, prendendo in ostaggio alcune persone. Ma sulla sua strada incontrerà un micidiale e famoso negoziatore di ostaggi. Con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Ron Rifkin, David Morse, in onda alle 21:32.

Su Iris, un film drammatico, Schegge di paura, di Gregory Hoblit, con Richard Gere, Laura Linney, John Mahoney, Frances Mcdormand. Tratto dal romanzo di William Diehl, la trama vede un giovane ragazzo del coro della Cattedrale di Chicago, incriminato per l’uccisione dell’Arcivescovo della città. In sua difesa interverrà il più gettonato avvocato che cercherà di dimostrarne l’innocenza nonostante le prove schiaccianti a suo sfavore. In onda alle 21:04.

Demi_moore_soldato_jane-52248065

Serata di film anche per La7 con  Soldato Jane di Ridley Scott ed interpretato da Demi Moore, nell’insolito ruolo di una soldatessa che non ci sta ad occupare ruoli   più agevolati all’interno della Marina degli Stati Uniti e vuole che le donne abbiano la possibilità di essere trattate allo stesso modo degli uomini e poter combattere affianco di questi. La soldatessa, ben presto, diventerà un’icona per le donne e l’orgoglio di un Paese che, quando si tratta di combattere per i suoi diritti, desidera scendere in campo con tutti i suoi figli: uomini e donne indiscriminatamente. In onda alle 21:30.

Il film di MTV si intitola La cosa più dolce (The Sweetest Thing) ed è una commedia romantica diretto da Roger Kumble e scritto da Nancy M. Pimental, autrice della fortunata serie animata di South Park. La storia è quella di una ragazza che in amore è cinica e spietata: sfrutta gli uomini in brevi relazioni per poi disfarsene senza problemi. Ma le cose cambiano quando incontra un ragazzo diverso dagli altri. Con Cameron Diaz e Christina Applegate, in onda alle 21:10.

Alla stessa ora su Real time, in Craft Wars: Sfida all’ultima creazione, tre concorrenti, appassionati del fai-da-te, si sfideranno a colpi di creazioni per accaparrarsi  l’ambito premio di 10.000 dollari.

Buona serata!

Tra cronaca e storia sulle copertine de “La Domenica del Corriere” – sedicesima puntata

striscia la notizia

Striscia la Notizia: Valerio Staffelli consegna il tapiro a Federica Pellegrini