in

Stasera in diretta Tv: Anna Karenina, Colorado, Made in Sud e Piazzapulita

Ci apprestiamo alla fine dell’anno con questo lunedì del 2 Dicembre 2013. Un anno, sicuramente, da dimenticare. A darci una mano ci penseranno i programmi televisivi di stasera. Vediamoli, insieme.

vittoria puccini-anna karenina-rai1-fiction

Su Rai 1, alle 21:10 va in onda la prima puntata di una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, partorita dalla penna di Tolstoij, Anna Karenina. Nonostante le numerose versioni cinematografiche e adattamenti televisivi, quella di stasera è una rivisitazione completamente nuova, vista attraverso parti del romanzo finora sempre estromesse dal video.

Alla stessa ora, su Rai 2, i ragazzi rigorosamente meridionali di Made in Sud, cercheranno di allietare questo inizio settimana, sempre un po’ difficile da digerire, con sketch e gag comiche, sapientemente presentate da due terroni doc, quali Gigi e Ross, assieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Il team di Report, condotto da Milena Gabanelli, su Rai 3, alle 21:05, approfondirà con un’altra inchiesta il tema dell’economia dello Stato. “La spartizione“, il titolo di questa sera dove, partendo da Tremonti, passando per Enrico Bondi e, infine, Mari Monti, la trasmissione cercherà di capire come funzionano gli acquisti della pubblica amministrazione, affidati nelle mani della Consip, l’organo ministeriale preposto alle spese pubbliche. Sarà, davvero, un meccanismo efficace?

report gabanelli governo

Famoso per la trama e per la musica, diretto da Ridley Scott, ed interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed. Stiamo parlando de Il gladiatore, la drammatica storia, di un generale dell’esercito romano che finì per diventare schiavo e, successivamente gladiatore. Per sollazzare i divertimenti di un imperatore senza valore e coraggio. In onda su Canale 5, alle 21:11.

Alle battute comiche di Rai 2, rispondono i ragazzi di Colorado, condotto da Paolo Ruffini, Lorella Boccia e Olga Kent, su Italia 1 alle 21:10.

Non può mancare la politica, in questo inizio settimana. Politici, esperti economisti, opinionisti e il pubblico delle piazze, interverranno sugli ultimi avvenimenti approfonditi da Quinta colonna, la trasmissione di Paolo Del Debbio in onda su Rete 4, alle 21:10.

Lo spazio, come non lo avete mai visto, immaginato dagli occhi un grande Stanley Kubrick, regista di questo ennesimo capolavoro, vera pietra miliare della letteratura cinematografica mondiale, 2001: Odissea nello spazio. Uno straordinario viaggio nel futuro, partendo dal passato dell’uomo, un passato davvero antichissimo, ai tempi dei primi pitecantropi. Per giungere verso lo spazio, dove l’uomo è a un bivio: la sua corporeità, il suo fisico è un limite per la conquista dell’universo. Deve mangiare, muoversi, respirare, dormire, andare in bagno e tutto questo in una dimensione dove le regole sono cambiate. A cominciare dalla mancanza di gravità. Perfino i lunghi silenzi parlano, in questo film. Il rumore affannoso dell’uomo che riecheggia nella sua tuta spaziale. E poi ci sono le macchine. Nate come supporto all’essere umano, finiscono per diventare a lui indispensabili. Ma le macchine non hanno bisogno di respirare. L’uomo, sì! Alla fine, la macchina impazzita, viene sconfitta (disattivandola) dall’uomo con uno strumento con cui è stata creata dal suo creatore: un cacciavite. È arrivato il momento per l’essere umano, di cambiare la sua dimensione ed acquisirne una atta a poter interagire con lo Spazio profondo: l’uomo deve diventare “figlio delle stelle“. Con Keir Dullea, William Sylvester, Gary Lockwood, Douglas Rain, in onda su Iris alle 20:57.

2001-odissea-nello-spazio-2

Il secondo grande appuntamento di approfondimento politico della serata è offerto da La7 alle 21:10 con Piazza Pulita, condotta da Corrado Formigli. Ospiti della trasmissione Matteo Renzi (Pd), Massimo Giannini (Vice dir. di Repubblica), Antonio Padellaro (direttore de Il fatto quotidiano), Deborah Serracchiani (Governatrice Friuli Venezia Giulia, Pd), Lara Comi (Pdl), Emiliano Brancaccio (economista). Titolo della puntata “Il governo secondo Matteo“.

Per chi si fosse perso qualche puntata o per i nostalgici, alle 21:10 su MTV vanno in onda Gandia Shore, con le vicissitudini hot e trash dei ragazzi di Valencia.

Stessa ora per Real time, con Obesi: un anno per rinascere.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Minidrone Amazon

Amazon lancia la novità: minidroni per consegnare la merce “dall’alto”

offerte lavoro artisti Capodanno Roma 2013

Lavoro a Capodanno, offerte per artisti a Roma