in

Stasera in diretta Tv: Arrow 2, Virus Il contagio delle idee, Le invasioni barbariche

Venerdì 24 Gennaio 2014. Dopo i quarti di finale di Coppa Italia dei giorni scorsi ritornato i programmi più usuali a farci compagnia questa sera in Tv. Vediamo cosa scegliere.

madre-aiutami-virna-lisi

Torna su Rai 1, Virna Lisi con una nuova serie in prima Tv dal titolo Madre, aiutami. Dopo il successo di Fidati di Me e La donna che ritorna, la sempre stupenda attrice veste i panni di suor Germana, una donna di grande che dalla fede trova la forza e il coraggio necessari per poter affrontare le sofferenze e i soprusi che colpiscono i più deboli, attraverso la ricerca della verità e il perseguimento della giustizia. In onda la prima puntata alle 21:10.

Appuntamento di approfondimento politico anche per Virus – Il contagio delle idee, il talk-show di Nicola Porro in onda su Rai 2 alla stessa ora. Matteo Renzi e il percorso della riforma elettorale è l’argomento trattato anche dal giornalista che intervisterà il segretario del PD per porgli direttamente le domande oggetto di discussione di questo ultimo perturbato periodo politico.

Tutti hanno un qualche segreto. Ma certi segreti sono molto pericolosi per importanti uomini politici e personaggi influenti della società americana. Per questo, in caso di fuga di notizie, ci pensa Olivia Pope, ex direttrice delle comunicazioni per la massima carica della Casa Bianca, ora proprietaria di un’agenzia per la gestione delle situazioni di crisi. Scandal, in onda su Rai 3 alle 21:o5 con tre nuovi episodi “Una donna rifiutata“, “Domande?” e “Cappello bianco“.

Arrow2

Su Canale 5, alle 21:11 ci aspetta Baaria un film targato Giuseppe Tornatore. Una storia drammatica su Bagheria, la città siciliana da cui proviene il regista, ambientata in tutto il ‘900 tra amori, ideali e delusioni che un’intera comunità vive attraverso le vicende dei protagonisti: Mannina e Giuseppe. Con Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, Beppe Fiorello, Giorgio Faletti.

Terzo episodio per la seconda stagione di Arrow, in prima Tv su Italia 1. The Glades viene colpita da un terremoto e un pericoloso detenuto ne approfitta per evadere. Il fuggitivo è una vecchia conoscenza del commissario Lance. A sbatterlo in prigione è stato lui ed ora chiede ad Oliver e Diggle di aiutarlo ad acciuffarlo. Felicity si offre come esca. In onda alle 21:10.

Stessa ora per Quarto grado, il programma di approfondimento dei principali delitti rimasti irrisolti o di quelli finiti del dimenticatoio ma che hanno appassionato di più l’opinione pubblica. A condurlo su Rete 4 alle 21:10 è Gianluigi Nuzzi, con il supporto di Alessandra Viero ed esperti del crimine.

Un evergreen dei film polizieschi d’azione, Arma letale (di Richard Donner) è la scelta fatta da Iris in onda alle 21:03. Due poliziotti, molto diversi tra loro ma con il fatto di aver combattuto entrambi in Vietnam, si trovano a collaborare per indagare su un sospetto caso di suicidio. Con Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Mitchell Ryan.

Mika-Dario-Fo-Le-Invasioni-Barbariche

Daria Bignardi è la protagonista della prima serata di La7 con la sua trasmissione Le invasioni barbariche, il famoso talk-show di attualità e costume dove famosi personaggi del mondo politico, economico, della cultura e dello spettacolo verranno sottoposti alle interviste pungenti della conduttrice. In onda alle 21:10.

Stessa ora per MTV con un’altra puntata di 16 anni e incinta Italia. Stasera tocca a Gemma raccontarsi, attraverso la formula del docu-reality, sull’improvvisa situazione che la vede diventare mamma ancora adolescente.

Stessa ora anche per Real time con una puntata di Bake off UK.

Buona serata!

Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, Beppe Fiorello, Giorgio Faletti

Seguici sul nostro canale Telegram

nonne ballano dance

La nonna balla ed è subito social (Video)

Torte in corso con Renato 2, la ricetta della torta “Sospiro d’Amalfi”