in

Stasera in diretta Tv: Atlantide e Il principe cerca moglie

Un sabato sera decisamente più fresco, quello di questo 10 Agosto 2013, a causa delle perturbazioni che stanno attraversando tutta la penisola. E i palinsesti delle reti televisive nazionali si adattano ad accogliere quanti restano a casa, con tanti film e qualche programma interessante.

senza arte ne parte - salemme

Rai 1 ci regala una commedia di Giovanni Albanese Senza arte né parte, con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassani Shapi, Giulio Beranek. Il rinomato pastificio Tammaro chiude i battenti, per potersi meccanizzare e rimpiazzare l’intera squadra di stoccaggio manuale che è stata licenziata in tronco. Ma qualcosa sta per cambiare nella vita di questi sfortunati operai. Qualcosa che li avvicinerà al mondo dell’arte contemporanea. Non come estimatori, piuttosto come truffatori. In onda alle 21:15.

Un thriller, il film scelto da Rai 2, Exposed – Nella rete dell’inganno (di Philippe Gagnon, in onda alle 21:05, con Jodi Lyn O’Keefe, Peter Stebbings, David Orth, Ray Galletti. Una insegnante è costretta a rimediare ad alcune foto spinte, opportunamente modificate, inviate ai suoi studenti. L’insegnante però, scopre che quanto accaduto è collegato con il rapimento di una giovane donna, e che lei sarà la prossima.

Il sabato di Rai 3 è western, con il film California (di Michele Lupo) interpretato da Giuliano Gemma, William Berger, Chris Avram. Un giovane soldato, reduce dalla guerra di secessione, si reca a casa della famiglia di un commilitone per comunicare loro la morte del figlio. Qui incontra la sorella del soldato e se ne innamora. Ma alcuni loschi individui la rapiscono e California deve agire in fretta. In onda alla stessa ora.

Il principe cerca moglie

Tante risate su Canale 5, alle 21:11, con il film Il principe cerca moglie (di John Landis) con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, Madge Sinclair. Tra favola e realtà contemporanea si svolge la trama, in cui il giovane erede al trono di un ricco Stato dell’Africa decide di recarsi in America, insieme al suo fedele servitore ed amico, per la ricerca della moglie ideale. Ma per farlo si finge povero.

Una commedia divertente anche per Italia 1 che, un minuto prima, scende in campo con il film 17 Again – Ritorno al Liceo (di Burr Steers) con Zac Efron, Leslie Mann, Matthew Perry, Michelle Trachtenberg. Un uomo, deluso dalle ambizioni non realizzate, rimpiange il suoi 17 anni, desiderando di ritornare a quella età. E viene accontentato!

Sesta puntata, in due episodi, per la serie tv The Mentalist IV, in onda su Rete 4 alle 21:2o. “Punta sempre sul rosso”  e “Rosso come l’amore” il titolo degli episodi.

the-mentalist

Ancora Vincenzo Salemme, questa volta come regista e protagonista, per  un’altra commedia esilarante scelta da Iris alle 21:03. Volesse il cielo è la storia di un uomo che si ritrova in un cassonetto della spazzatura e non ricorda né chi è né da dove proviene. Incomincia, così la divertente storia fatta di incidenti e peripezie che vede l’uomo alla ricerca della sua identità. Con Maurizio Casagrande, Rocco Papaleo, Tosca D’Aquino.

La7 si orienta per una serata di cultura con Atlantide – Storie di uomini e di mondi, condotto da Mario Tozzi e Greta Mauro, alle 21:10.

21:10 anche per MTV, che ripropone una puntata di Geordie Shore, i ragazzi più coatti del Regno Unito di sua Maestà Britannica.

Stessa ora per Real time, che propone un episodio di Pazzi per la spesa.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

nonno Libero

Un medico in famiglia 9 anticipazioni: meno clinica, più Martini

One Direction

One Direction e la villa di L.A. da 27.000 dollari: mega party in arrivo?