in

Stasera in diretta Tv: Avatar, Ballarò e Le Iene Show

Grandi cose ci aspettano stasera 19 Novembre 2013, in Tv. Un colossal della tecnologia animata digitale, vero record di incassi. Ma anche tanta politica e le inchieste delle Iene. Vediamo insieme cosa scegliere.

rossella fiction

Su Rai 1, alle 21:10, troviamo la seconda serie in prima Tv, Il coraggio di una donna. Rossella capitolo secondo. Le vicissitudini di una giovane e intraprendente ragazza vissuta tra il fine ‘800 e gli inizi del ‘900 italiano, tra le difficoltà di una emancipazione femminile spesso al limite del sostenibile.

Su Rai 2, alla stessa ora, possiamo seguire tre episodi di Criminal Minds, la serie televisiva creata da Jeff Davis sull’omonima unità dell’FBI i cui componenti sono specializzati nello studio e nell’analisi psicologica delle peggiori menti criminali. “Mia cara tata“, “Numero sei” e “Il gioco continua“, il titolo degli episodi.

Su Rai 3, alle 21:05, ci aspetta una nuova accesa puntata di Ballarò, condotta da Giovanni Floris. La politica non finisce mai di stupire. A tenere banco, oltre la scissione in casa Pdl e la bocciatura da parte di Bruxelles della già tanto sofferta legge di stabilità, c’è il caso Cancellieri e la sua confermata fiducia da parte del Governo Letta, mal digerita da parte di molti parlamentari. “I dubbi della politica, le incertezze dell’economia“, questo il titolo della puntata, che vede come ospiti in studio Beatrice Lorenzin (Ministro della Salute), Simona Bonafé (Pd), Giovanni Faverin (Segr. Gen della Cisl Funzione Pubblica), Giacomo Vaciago (economista), Anna Maria Artoni (imprenditrice), Beppe Severgnini (scrittore e giornalista), Alessandro Sallusti (Dir. de Il Giornale), Massimo Giannini (vice direttore di Repubblica). A misurare la temperatura politica, economia e sociale, i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Ad aprire il programma, Maurizio Crozza e la sua copertina satirica.

Ballarò con Giovanni Floris

Lo abbiamo detto in apertura: è stato uno dei più grandi film mai realizzati in termini di effetti speciali, con un 3D estremamente realistico, e record di incassi ai botteghini. A dirigerlo un superlativo James Cameron. La trama, avvincente e romantica, ricca di valori come lealtà, coraggio e rispetto della natura. Stiamo parlando di Avatar, il film che Canale 5 manderà in onda a partire dalle 21:11. I protagonisti, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi. La trama vede una umanità del futuro colonizzatrice di altri mondi per motivi economici. Pandora, un pianeta selvaggio ed ostile, dominato da creature mostruose ed una popolazione aliena indigena molto primitiva ma anche molto guerriera, la cui vita si integra e armonizza con tutta la natura del pianeta. Ma le multinazionali, vogliono mandare via la tribù dei natii perché sotto il loro villaggio si nasconde il più grosso giacimento di “unobtanium” un metallo molto più prezioso di oro e diamanti. Un ex-marine viene inviato nella tribù per spiare i loro movimenti e cercare un modo di farli andare via dal loro villaggio…

Su Italia 1, alle 21:10, ci aspettano le inchieste scomode e le interviste dissacranti di Le Iene Show, la trasmissione di approfondimento di cronaca e attualità condotta da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s.

Le iene show

Su Rete 4, alla stessa ora, ci aspetta l’episodio n. 200 in prima Tv di Tempesta d’amore, la telenovelas austriaca, giunta alla sua settima edizione.

Tomahawk, Scure di guerra (di George Sherman), è il film western proposto da Iris alle 21:01. Con Yvonne De Carlo, Van Heflin, Rock Hudson, Alex Nicol, la trama vede Jim, un esploratore del west, partecipare ad un importante incontro tra alcuni capi Sioux e alcuni rappresentanti degli Stati Uniti, per cercare un accorto sulla costruzione di un fortino militare nel territorio nei nativi. Ma non tutti vogliono la pace, e tra le popolazioni indiane ci sono gli assassini del fratello di Jim…

Cronaca nera, omicidi restati nel mistero e casi insoluti, sono gli argomenti trattati da Salvo Sottile nella sua trasmissione Linea Gialla in onda su La7 alle 21:10. Tra dettagli, prove, indizi e le preziose testimonianze fornite dal pubblico attraverso un filo diretto con il pubblico.

Su MTV, alle 21:10, ci aspetta una puntata di Catfish: False identità. Un caso di omosessualità trattato questa sera tra Aaliyah e Alicia, due ragazze vicine di casa innamorate l’un l’altra. Ma Alicia non ha il coraggio di fare il grande passo per incontrarla, in quanto non ha mai detto nulla della sua natura, alla famiglia.

Stessa ora per Real time, con una dolcissima puntata de Il boss delle torte e alcune ricette speciali utilizzate dalla famiglia italo-americana dei Valastro.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

simulazione

VIDEO – Quando il calcio diventa… simulazione!

I video e le foto dell’alluvione in Sardegna del 18 novembre: 16 morti