in

Stasera in diretta Tv: Baciamo le mani e Tale e quale

Vediamo cosa ci aspetta in questa sera del 20 Settembre 2013, sui maggiori canali televisivi nazionali. Iniziando, come sempre, dalle reti di Stato.

carlo conti

Paolo Conti, su Rai 1, alle 21:10, arbitrerà la regolar tenzone tra Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi, che si esibiranno in perfette e straordinarie imitazioni di personaggio canori nazionali ed internazionali. Questi i protagonisti di Tale e quale, giunto alla sua 3a edizione, che saranno come sempre giudicati dal trio Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Su Rai 2, alla stessa ora, ci aspettano due casi della N.C.I.S. Los AngelesSimulazioni di guerra” e “Non mi vedrai più“, la squadra investigativa che si occupa di risolvere i casi criminali che vedono coinvolto il personale della Marina degli USA.

Il primo film della serata ce lo propone Rai 3, alle 21:05. Ritroviamo Toni Servillo, insieme a Remo Girone e Sarah Felberbaum, come protagonista principale de Il Gioiellino (di Andrea Molaioli). La drammatica trama vede un imprenditore a capo di una delle più importanti aziende agro-alimentari del Paese, con una presenza in tutti i cinque continenti, e in continua espansione. Un vero e proprio gioiellino di imprenditoria, solo che nei posti di comando l’imprenditore ha messo i suoi parenti più stretti. Questo costerà caro all’azienda che, per scelte sbagliate, incomincia a perdere quotazioni in borsa e il suo proprietario sarà costretto a ricorrere a mezzi sempre più illeciti per poterla salvare.

il-gioiellino-toni-servillo

In prima Tv, su Canale 5 alle 21:12, ci aspetta il 5° episodio di Baciamo le mani, con Sabrina Ferilli, Virna Lisi e Francesco Testi. Agnese può dormire sonni tranquilli: le famiglie mafiose di New York si sono mosse affinché Don Gillo stia lontano dalla famiglia Vitaliano. Eppure il padrino non demorde e cerca vendetta nei confronti dell’anziana ma coraggiosa donna, con l’aiuto di suoi figlio Giuliano. Ma i problemi vengono anche dai commercianti di Little Italy, che sono costretti a pagare pizzi altissimi. Gabriella li convince a ribellarsi …

Continua, su Italia 1, la saga delle macchine che si trasformano. Alle 21:10 va in onda in prima Tv, Transformers 3 (di Michael Bay), con Shia Labeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington Whiteley, John Malkovic. Gli eroici e impavidi Autobot, insieme a Optimus Prime, tornano in azione per contrastare i piani malefici dei Decepticon, questa volta intenzionati a conquistare la zona tra gli Stati Uniti e la Russia. Shockwawe è il nuovo nemico da combattere, un tiranno che ha conquistato Cybertron, il pianeta dei Transformers, ed  ora punta alla Terra.

I delitti insoluti, i casi di cronaca nera che, per la loro efferatezza, hanno turbato l’opinione pubblica, finiranno sotto la lente di ingrandimento di Quarto Grado, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi, con il supporto di Sabrina Scampini ed esperti del crimine, in onda su Rete 4, alle 21:10.

anticipazioni quarto grado

Iris sceglie, per i suoi palinsesti serali, il thriller Facile preda (di Andrew Sipes), con Cindy Crawford, William Baldwin, Steven Berkoff, Christopher Mcdonald. La stupenda fotomodella, per la prima volta nel ruolo di attrice, veste i panni di una giovane avvocatessa di Miami, in fuga dal KGB, la temibile organizzazione di spionaggio Sovietico, che vuole eliminarla. Sarà un ispettore della omicidi a proteggerla. In onda alle 21:07.

La7, invece, va in onda alle 21:10 con il film d’avventura Gufo grigio (di Richard Attenborough), interpretato da Pierce Brosnan, Annie Galipeau, Nathaniel Arcand, Vlasta Vrana. Ambientato nelle foreste del profondo Canada degli anni ’30, Archie Grey Owl è un eccezionale cacciatore, abile con il fucile, e grande conoscitore di quelle zone, tanto da prestarsi come guida turistica. Oltre ai luoghi, conosce le tradizioni e le origini dei popoli legate a queste zone. E proprio una giovane cameriera indiana discendente dalla tribù dei Mohawk, sembra molto interessate ad alcune delle storie raccontate dall’uomo.

Torna Pif su MTV alle 21:10, con due puntate della trasmissione Il Testimone: “Addio Pizzo” e “AddioPizzo 2.0“. L’eloquente titolo ci porta nella Sicilia di Giovanni Falcone ma anche del suo omonimo, un imprenditore che si è ribellato alla mafia e ha deciso di non pagare più la tangente. Poi, sarà la volta di Giuseppe, figlio di un sindacalista ucciso da Cosa Nostra.

Alla stessa ora, su Real time, un episodio di Abito da Sposa: Beverly Hills, “Carla Heric“.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Psg, arriva il rinnovo di Ibrahimovic: percepirà 15 milioni netti a stagione

Settimana del Baratto 2013, la quinta edizione dal 18 al 24 novembre