in

Stasera in diretta Tv: Baciamo le mani, Hannibal e Provaci ancora Prof 5

Ancora una serata di serie in prima Tv che iniziano una nuova stagione, quella di questo giovedì 12 Settembre 2013. Vediamo, allora, cosa ci offrono i maggiori canali televisivi nazionali.

provaci_ancora_prof 5

Su Rai 1 tornano le avventure/disavventure della gagliarda professoressa Camilla Baudino che, trasferitasi a Torino insieme alla famiglia, ritroverà l’amico di sempre, il Commissario Gaetano, a cui non negherà mai una mano nelle nuove indagini che l’aspettano in Provaci ancora Prof 5, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludovica Gargari, Ilaria Occhini. Inoltre, Paolo Sassanelli, Carmen Tejedera, Luigi Di Fiore (Prof. Pellegrini), Lorena Cacciatore (Marta Cavalli) e con la partecipazione di Magdalena Grochowska in onda in prima Tv alle 21:10.

Film d’azione, quello scelto da Rai 2 per la stessa ora, Bulletproof Monk – Il Monaco (di Paul Hunter) con Chow Yun-fat, Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden, Victoria Smurfit. Una tele misteriosa, capace di dare il potere assoluto è segretamente custodita nelle mani di un monaco zen, maestro di arti marziali. Tuttavia, da oltre sessant’anni un uomo sta cercando di impadronirsi del prezioso dipinto per scopi malvagi. L’anziano monaco, allora, deve urgentemente mettersi alla ricerca del suo successore, che le profezie individuano in un giovane ladruncolo a New York, per poterlo addestrare all’importante ruolo custode.

Serie Tv poliziesca su Rai 3, alle 21:05, con due nuovi episodi di Sulle tracce del crimineIl bambino muto” e “Lo scambio“. Di nuovo in azione la sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che a Bordeaux e sulla Costa d’Argento cerca i colpevoli dei più complicati e delicati casi di criminalità.

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958

Su Canale 5, alle 21:12, va in onda in la terza puntata di Baciamo le mani (di E. Puglielli) la serie in prima Tv con Sabrina Ferilli, Virna Lisi e Francesco Testi. Agnese  è inquieta per quanto propostole da Don Gillo Draghi ma a rasserenarla ci pensa Don Caruso, anziano ma potente capo che detiene il controllo di tutte le famiglie mafiose. Salvatore si è affezionato al nuovo papà, Pasquale. Bellomo è giunto a New York per assicurare a Gabriella protezione in cambio della testimonianza contro Don Cesare Romeo. Ma il pericolo per la donna arriva da Don Saro.

Un’altra grande serie poliziesca in prima Tv, entra in scena questa sera su Canale 5. Stiamo parlando di Hannibal I, con Chow Yun-fat, Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden, Victoria Smurfit. Un’agente dell’FBI, il migliore nel campo dei criminal profiler, con un’attitudine speciale a leggere la psicologia delle menti altrui e a prevederne le mosse. Ma i suoi “clienti” sono tutti pericolosi criminali, serial killer e psicopatici, dei casi di cui si occupa. Lo studio esasperato dei loro pensieri malvagi porta l’agente ad alienarsi e ad avvicinarsi alla pericolosa border-line che conduce alla follia. Per questo viene affiancato da un genio della psichiatria, l’innocuo (per il momento) dottor Hannibal Lecter, la cui mente è ancora più distorta di quella dell’agente… “Aperitivo” e “Assaggio” gli episodi della prima puntata in onda alle 21:10.

Rete 4 di cultura, alle 21:10 con Life – Uomo e Natura, il nuovo programma condotto da Vincenzo Venuto, alla scoperta dei luoghi più stupefacenti del Pianeta, tra natura selvaggia e incontaminata, e il misterioso mondo degli animali. A supporto della trasmissione ci saranno straordinari ed inediti documentari e reportage delle BBC e di Discovery.

la mia africa

Si lustra di ben 5 oscar il film proposto da Iris, alle 21:04. Sydney Pollack è il regista di La mia Africa, una straordinaria storia basata sull’autobiografia di Karen Blixen, una donna del nord europa che si trasferisce in Africa per seguire il marito, uomo d’affari sposato per interesse. Lì scoprirà un mondo magico e troverà il vero amore. Con Robert Redford, Meryl Streep, Klaus Maria Brandauer, David Watkin.

Restando in tema di oscar, sono ben sette quelli vinti dal film in onda su La7 alle 21:10. Stiamo parlando di Balla coi lupi, diretto ed interpretato da Kevin Costner assieme a Mary McDonnell, Graham Greene, Rodney A. Grant, Robert Pastorelli, Charles Rocket e Floyd ‘Red Crow’ Westerman. La trama (tratta dall’omonimo romanzo di Michael Blake) restituisce agli indiani d’America, apparsi nei vecchi film western come i cattivi della situazione, la vera dignità di un popolo attaccato alle tradizioni, molto rispettoso della Natura e dell’ambiente in cui vive e  tutt’altro che ignorante ma con una grande cultura e un senso di ordine sia esteriore che interiore.

Alla stessa ora, su MTV, due nuovi episodi di 16 Anni e Incinta, il docu-reality che mostra come possa essere difficile diventare madri in età adolescenziale.

Stessa ora anche per il programma Cerco casa… disperatamente, in onda su Real time, dove numerosi consigli e qualche dritta verranno dati a chi deve urgentemente cambiare casa o chi, semplicemente, è intenzionato ad investire nel campo degli immobili.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

roma news cronaca

La triste storia di Rawan ed il dramma maledetto di altre 10 milioni di spose bambine

Armenia-Danimarca: Ozbiliz cade battendo il calcio d’angolo (video)