in

Stasera in diretta Tv: Baciamo le mani, Virus e Il Caimano

Ci approssimiamo ad un altro fine settimana. Vediamo cosa ci riservano i palinsesti dei maggiori canali televisivi nazionali, questa sera del 4 Ottobre 2013.

tale-e-quale-show-carlo-conti

A farci compagnia su Rai 1 alle 21:10, ci sarà Carlo Conti e un’agguerrita combriccola di vip (formata da Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi) pronta a calarsi in tutto e per tutto nei panni, nei gesti e nella voce del personaggio canoro che ciascuno di loro dovrà imitare. A giudicarli gli occhi attenti e severi di Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Dopo l’ennesima e immane tragedia di profughi morti in mare alle porte di Lampedusa, dopo aver cercato con disperazione di fuggire dai orrori dei propri paesi in guerra, Virus – Il contagio delle idee, questa sera porta le sue telecamere nell’isola di frontiera con l’Africa. Mentre il suo conduttore, Nicola Porro, resterà in studio con Daniela Santanché, Antonio Di Pietro e Maurizio Belpietro per discutere delle inadeguate politiche sull’immigrazione e gli esiti della Giunta del Senato che si dovrà pronunciare sulla decadenza di Silvio Berlusconi da Senatore della Repubblica. In onda su Rai 2 alle 21:10.

Una originale commedia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo è di scena su Rai 3 alle 21:08. Si tratta di Boris, la storia di un regista stanco di fiction dalle trame scontate e drammatiche in prima serata. Così decide di compiere il passo di qualità e dedicarsi alla regia di un film più impegnato, che possa  farlo emergere qualitativamente. Ma la realtà del mondo dei film è peggio di quella delle fiction stesse. Artisti nevrotici, direttori della fotografia che si sentono superiori a tutto il resto, un ambiente snob ed ipocrita dove la qualità non è valutata dalla critica ma dall’incasso realizzato al botteghino. Ad interpretare questo mondo ci saranno Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti e Antonio Catania.

sabrina ferilli

Continua, su Canale 5, la fiction drammatica in prima Tv Baciamo le mani (di Eros Puglielli) con Sabrina Ferilli, Virna Lisi e Francesco Testi. In onda alle 21:12.

In una riedizione tutta moderna, su Italia 1 alle 21:10 va in onda il film Sherlock Holmes (di Guy Ritchie) con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong. Dopo aver assicurato alla giustizia capitale l’assassino di molte donne, il serial killer Lord Blackwood, dopo un po’ di tempo questi sembra essere ritornato dalla morte. E toccherà a Holmes e il suo fido Watson risolvere questo tenebroso mistero.

Quarto Grado alla stessa ora su Rete 4, si occuperà di approfondire e provare a dare una propria soluzione ai principali delitti rimasti irrisolti o finiti nel dimenticatoio. A condurre la trasmissione in studio, tra esperti del crimine e coadiuvato da Alessandra Viero ci sarà il giornalista Gianluigi Nuzzi.

Su Iris, va in onda alle 21:04 il film thriller Al vertice della tensione (di Phil Alden Robinson), con Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber. Un gruppo di terroristi neo-nazisti pianifica un devastante attentato durante una partita di Super Bowl per poi far ricadere la colpa sulla Russia e far riesplodere la guerra fredda.

Il Caimano

In occasione dei recenti eventi politici, La7 alle 21:10 per la serie “film evento” va in onda con Il Caimano (di Nanni Moretti) interpretato dallo stesso regista insieme a Silvio Orlando, Margherita Buy e Jasmine Trinca. Bruno è un produttore di filmetti spazzatura ma ora si ritrova per le mani il copione di un film che racconta la storia di Berlusconi, opera di una giovane e tenace scrittrice, critica agguerrita nei confronti del Capo del Governo. Il copione trova anche il bene placet di un finanziatore polacco che conduce la sua battaglia internazionale contro il controverso uomo politico italiano. Il film va in produzione.

Alla stessa ora su MTV, Pif ci porterà prima nel mondo dei più famosi chef che impazzano in trasmissioni quotidiane o talent-show e successivamente ci presenterà un suo collega, il conduttore Fabio Volo. Tutto questo ne Il Testimone.

Stessa ora anche su Real time, dove ci aspetta una puntata di Abito da sposa Beverly HillsDiana DeGarmo.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

giuliano-gemma-western

Addio a Giuliano Gemma

Chris Pine Jack Ryan Poster

Chris Pine e Keira Knightley appaiono nell’atteso trailer “Jack Ryan: Shadow Recruit” (Video)