in

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Benvenuti a Tavola 2, Hachiko

Serata di film e telefilm quella di stasera 16 Aprile 2013. Ad aprire il sipario del grande schermo ci pensa Rai 1, alle 21:10 con un film di Lasse Hallström, tratto da una storia vera che commosse l’intero Giappone del anni ’30: Hachiko – Il tuo migliore amico.

Hachiko

Hacki (in giapponese, Otto) era una cane di razza Akita, che ogni giorno accompagnava il suo padrone, il professor Parker Wilson (Richard Gere), alla stazione ferroviaria. E al suo ritorno, il cane ritornava ancora in stazione per dargli il benvenuto. Un giorno, però, il professore di musica dopo essersi recato al lavoro, ha un infarto e muore. Il cane lo attenderà invano alla stazione. E così farà ogni giorno per dieci instancabili anni, senza mai saltare un giorno, fino alla sua morte. Con Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer, Jason Alexander.

Ore 21:10 anche per Italia 1 con il film di azione Tron: Legacy, in prima tv. È il seguito del film Tron, prodotto dalla Disney nel ’82, considerato un vero e proprio cult nonché il primo film sulla realtà virtuale. Sam (Garrett Hedlund) decide di mettersi alla ricerca del padre (Jeff Bridges) scomparso ormai anni. Ma finisce anche lui catapultato in quella realtà virtuale di Tron, un mondo cibernetico in cui si troverà ad affrontare sfide mozzafiato ma potenzialmente mortali. Diretto da Joseph Kosinski, con Olivia Wilde, Yaya Dacosta, Beau Garrett.

rti mediaset

Arnold Schwarzenegger, invece, è il protagonista del film di Chuck Russell, in onda su Rete 4, alla stessa ora. L’eliminatore è la storia di un agente americano che ‘cancella’ le vite e le ‘personalità’ di chi entra nel “Programma di protezione dei testimoni”. Si occupa di tutto, di proteggere i testimoni in ogni modo evitando che questi possano commettere passi falsi e farsi scoprire. Ma le cose si complicano quando si trova a dover proteggere una testimone che ha scoperto un traffico illecito di armi. Con James Caan, James Coburn, Vanessa L. Williams.

Iris ci propone un western del ’56 di Stuart Heisler, Le colline bruciano, con Natalie Wood, Tab Hunter, Skip Homeier e Eduard Franz. Trace Jordan è un giovane a cui hanno ucciso il fratello. Lui sospetta che il colpevole sia Joe Sutton, un mandriano ricco e spietato e vuole andare a denunciarlo. Quest’ultimo cerca di impedirglielo tentando di ucciderlo ma il giovane Trace è più veloce e lo colpisce al petto. Gli uomini di Sutton incominceranno a dargli una caccia spietata. In onda alle 21:05.

Passando ai telefilm, ricordiamo che su Canale 5, ritornano i Conforti contro i Perrone nel secondo episodio di Benvenuto a tavola 2 – Nord Vs. Sud, in prima tv alle 21:11. 

Ispirato dal grande compositore Beethoven, che scriveva musica nonostante avesse perso l’udito, Carlo Conforti continua a inventare ricette nonostante non senta più i sapori, facendosi supportare dalla moglie Elisabetta. I Perrone, invece, si sfregiano del trofeo conseguito. Scoppia una gelosia tra Anna e Irene. Nella seconda parte, Renato deve ereditare una somma bella grossa di ben 300.000 euro. Carlo decide di imbandire un piano diabolico per soffiare definitivamente il locale a Paolo.

La libreria del mistero è una serie americana di undici film tv (andata in onda negli States tra il 2003 e il 2007) con Kellie Martin e J. E. Freeman. Nel primo episodio, Pilot,  Samantha Kinsey (Kellie Martin) eredita una libreria la cui specialità sono i libri gialli. Samantha è una vera appassionata di questo genere e questo la porterà ad occuparsi di alcuni misteri in cui si imbatterà. A presentarcela sarà La7 alle 21:10.

I telefilm di Rai 2 sono N.C.I.S. Los Angeles – Effetti collaterali, in onda alle 21:05 e, successivamente, Blue Bloods – Educazione superiore.

ballarò

Tocca, invece, a Giovanni Floris ed i suoi ospiti, occuparsi di politica e della ingarbugliata questione dell’elezione del Capo dello Stato. La crisi infinita è la puntata di questa sera di Ballarò in onda su Rai 3 alla stessa ora che, oltre la copertina di Maurizio Crozza, e i sondaggi di Davide Pagnoncelli, vedrà come ospiti il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, uno dei saggi scelti da Napolitano, Simona Bonafé del PD, Renata Polverini del PdL, Bruno Tabacci del Centro democratico, l’imprenditore Adolfo Guzzini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

Su MTV Pif, il protagonista de  Il Testimone, ci porterà prima nel mondo dei transessuali, di quelle persone che hanno cambiato il sesso (in questo caso da donna a uomo), e successivamente affronterà un altro scottante argomento: le famiglie i cui genitori o sono entrambi mamme o sono papà. Si inizia alle 21:10

Buddy Valastro, della premiata pasticceria Carlo’s, fondata nel lontano ’64 a New Jersey è l’ultimo protagonista di questa sera, su  Real timeda dove ci mostrerà altre opere d’arte dell’arte pasticcera, in due episodi de Il boss delle torte. A partire dalla stessa ora.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Attentato alla maratona di Boston, 2 morti e 90 feriti: video dell’esplosione

tavassi vs marcialis

Guendalina Tavassi non è ingrassata, è incinta di D’Aponte