in

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Benvenuti a Tavola 2, Thor

Vediamo cosa ci offrono le maggiori emittenti tv nazionali in questo martedì sera del 14 Maggio 2013. Iniziamo dalle tre reti RAI.

edda ciano e il comunista

Alle 21:10 su Rai 1 ritorna il film Edda Ciano e il comunista, tratto dall’omonimo romanzo di Marcello Sorgi, e diretto da Graziano Diana, che narra dell’inarrestabile passione della figlia del Duce per l’ex partigiano e comunista Leonida Bongiorno, durante il suo confino all’isola di Lipari, dopo la fine della guerra. I protagonisti sono stati interpretati da  Stefania Rocca, Alessandro Preziosi, Dajana Roncione, Adriano Chiaramida.

Su Rai 2  N.C.I.S. Los Angeles, la squadra di investigazione per i crimini della Marina degli States, è di scena con due episodi “Ritorno di un soldato” e “Il caso Charlene”. Ore 21:05.

La politica, il martedì, è appannaggio di Rai 3 con Ballarò, il suo conduttore Giovanni Floris, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la copertina satirica di Maurizio Crozza.  “Berlusconi e i suoi problemi con la giustizia, i malumori del PD e le ire di Grillo contro il sistema. Ed intanto sempre più italiani emigrano in Germania”. Questo il tema discusso in studio dal presidente dell’Anci e sindaco PdL di Pavia Alessandro Cattaneo, il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, l’economista Veronica De Romanis, il filosofo Aldo Masullo, il direttore del mensile Altraeconomia Pietro Raitano, il direttore dell’agenzia ANSA Luigi Contu, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini. In onda alle 21:05.

È il giorno di San Valentino e i protagonisti di Benvenuti a tavola 2 – Nord vs. Sud non lo vivono allo stesso modo. Carlo, ad esempio, continua a mostrare poche attenzioni romantiche nei confronti di Beatrice. Irene è costretta a subire il ritorno non previsto del suo fidanzato spagnolo. Giovanna ed Alessia, invece, sono felici di come procede i loro rapporti con i propri fidanzati. Ma i debiti incombono sul Meneghino e le ragazze rischiano di dover lasciare Milano per tornare al Pollica. Carlo prova a salvare i Perrone facendo esaminare un manoscritto di Paolo ad un amico editore. “San Valentino” e “Mangiare bene, vivere bene” sono i due nuovi episodi in onda su Canale 5 alle 21:12.

Thor

Una prima tv di azione del 2011 è il film di Italia 1. Thor, per la regia di Kenneth Branagh, con Tom Hiddleston, Natalie Portman, Chris Hemsworth, Kat Dennings. Thor è un guerriero molto forte ma anche arrogante e, dopo aver riacceso conflitti assopiti, viene mandato per punizione sulla Terra. Qui, imparerà cosa significa essere un eroe. In onda alle 21:10.

Stessa ora anche per il film poliziesco di Rete 4. Debito di sangue, diretto ed interpretato da Clint Eastwood, insieme a Jeff Daniels, Anjelica Huston, Wanda De Jesus, è la storia di un detective dall’età avanzata che per via di un debito di sangue riprende le indagini su un assassino periodico.

Serata western per Iris. Nessuna pietà per Ulzana è un film made in USA del 1972 di Robert Aldrich con Karl Swenson, Joaquin Martinez, Jorge Luke, Richard Jaeckel. Relegali in una riserva indiana, gli Apachi decidono di sconfinare e, capeggiati da Ulzana, disseminano terrore e morte lungo il loro cammino. Vengono inseguiti e fatti fuori dall’esercito americano. Ore 21:07.

Nuovo caso investigativo per Samantha Kinsey, appassionata proprietaria di una libreria di libri gialli, e del suo aiutante Ian Philby, con La libreria del mistero in onda su La7 alle 21:10.

la libreria del mistero

Ben 4 le simpatiche e istruttive inchieste di Pif e la sua trasmissione Il Testimone. Nella prima, sotto la lente ci saranno le abitudini e la vita dei nostalgici della monarchia e i loro desideri a ripristinarla. Nel secondo, Pif incontra i Raeliani una setta comandata dal loro leader Rael che credono nell’esistenza degli extraterrestri ma anche nel sesso libero. Negli ultimi due, verranno esaminate alcune stravaganze e contraddizioni culturali del popolo nipponico. Ore 21:10.

Serata dolce per Real time, con una nuova puntata de Il Re del Cioccolato, alle 21:10 e successivamente Il boss delle torte.

Buona serata!

Fiori di zucchina ripieni ricetta con foto

Lazio: Brocchi si ritira e saluta i suoi tifosi (Video)