in

Stasera in diretta Tv: Ballarò e Lanterna verde

Tante cose da vedere in TV questo martedì sera 21 Maggio 2013 , sulle principali reti nazionali. Sicuramente la più importante è la politica discussa da Ballarò.

Piero Grasso a Ballarò

La trasmissione, condotta da Giovanni Floris su Rai 3, a partire dalle 21:05 proporrà una breve intervista al Presidente del Senato Piero Grasso, in ricordo di Giovanni Falcone, nel 21° anniversario della strage di Capaci, in cui il PM perse la vita insieme alla moglie e agli agenti della scorta. Sullo stesso tema, interverrà anche Giuliano Amato.

Per quanto riguarda il tema della puntata, al centro ci sarà sempre la questione IMU e IVA, il modo in cui questo Governo sta lavorando e a chi conviene di più. Tutto questo, mentre in piazza comincia a farsi sentire sempre più pesante la scollatura degli elettori con i rappresentanti, soprattutto a sinistra. Questi gli ospiti in studio o in collegamento: il ministro degli Affari Regionali Graziano DelrioAlessia Mosca del PD, Anna Maria Bernini del PdL, l’economista Giacomo Vaciago, la blogger Lidia UndiemiGianluca Pini della Lega Nord, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini. A supporto delle discussioni, i sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli. In apertura, l’esilarante copertina satirica di Maurizio Crozza.

Siamo a conclusione dell’anno scolastico e per i ragazzi dell’ultimo anno di superiori si appresta la maturità. Ci pensa Rai 1 a dedicare un film molto caro ai tanti adolescenti e non. Notte prima degli esami oggi (di Fausto Brizzi) è la versione 2006 del precedente film ambientato nel lontano ’82. Gli ingredienti sono simili: anche qui ci troviamo in un’estate calcistica, ci sono i problemi di amore, di studio e anche litigi e separazioni tra i genitori. Il tutto, avvolto dall’emozione di quel fatidico giorno, davanti alla commissione esaminatrice. Con Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello, Carolina Crescentini, Serena Autieri, e la partecipazione straordinaria di altri famosi attori. In onda alle 21:10.

notte-prima-degli-esami-oggi

N.C.I.S. Los Angeles, la squadra dei crimini nella Marina Militare U.S. in azione in tre episodi, “Il lupo solitario”, “Giochi di potere” e “Avidità” su Rai 2 alle 21:05.

Una nuova puntata tutta in giallo per la serie tv La libreria del Mistero (con Kellie Martin) in onda alle 21:10 su La7.

Siamo giunti alla prima tv di Italia 1, Lanterna verde (di Martin Campbell), con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong. Un nuovo supereroe che farà sognare grandi e piccoli. Hal Jordan, un pilota collaudatore che per uno scherzo del destino riceverà in consegna i poteri di un membro del Corpo delle Lanterne Verdi, una speciale squadra di Guardiani dell’Universo. Compito di Hal sarà quello di proteggere la Terra dall’Essenza della Paura, racchiusa in Parallax. In onda alle 21:10.

Alla stessa ora Rete 4 va in onda con True Lies una divertente commedia mista ad avventura di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Bill Paxton, che ci offrirà una versione inedita della vita di un agente segreto e della annoiata moglie che, ignara del vero mestiere del marito, lo considera un uomo monotono e mollaccione, poco attento ai bisogni della famiglia. Ma ben presto dovrà ricredersi.

Ancora un western del 1973, per la prima serata di Iris, con un magistrale Clint Eastwood nel doppio ruolo di regista a attore protagonista, insieme a Billy Curtis, Mitchell Ryan e Geoffrey Lewis. Lo straniero senza nome, un uomo misterioso giunto in un villaggio ed eletto dai suoi abitanti per difenderli da una banda di spietati criminali che da tempo si divertono a seminare terrore e morte. In onda alle 21:o4.

benvenuti a tavola 2

Episodi numero 7 ed 8 per Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs. Sud, in prima tv su Canale 5. “L’amore è un boomerang”, il primo dei due in cui per Paolo si intravede una timida speranza di salvare il proprio locale. Male invece le cose tra Elisabetta e Carlo. Ormai e deciso, lei va a vivere in Svizzera con l’amante. C’è solo una possibilità per Carlo di fermarla. In “Un quarto d’ora di celebrità” una ghiotta occasione si presenta per Paolo: è stato invitato alla nota trasmissione di Alessio Vinci, per promuovere il suo libro e trarne il massimo del successo. Ma c’è un problema: lui non ha mai parlato in tv e l’emozione è peggio della paura, fa  91! In onda alle 21:12.

Su MTV, alle 21:10, Pif dovrà raccontarci cosa ci faceva al matrimonio di Valeria Marini. Successivamente Pif ci porterà a conoscere la vita di Bianca Balti tra impegni familiari (come accompagnare la figlia all’asilo o fare la spesa) e quelli lavorativi (come posare per il calendario Pirelli o i servizi per la più importante rivista fashion del mondo). Tutto questo in due nuove puntate de Il testimone.

Stessa ora per il gran pasticciere e maitre chocolatier Ernst Knam e il suo team di esperti alle prese con le stupende delizie di dolci e le grandiose sculture di cioccolato, in Il re del cioccolato, in onda su Real time.

Buona serata!

amici 2013

Anticipazioni Amici 2013: Patrick Dempsey consola Ylenia

Morto il tastierista dei Doors, aveva 74 anni.